Logo Nieddu costruzioni srl

Nieddu costruzioni srl

Viale Luna e Sole, 50/D Int. 1- Sassari

Presentazione

La società NIEDDU COSTRUZIONI Srl viene costituita a Sassari negli anni Ottanta. Diviene subito operativa e si afferma sul mercato immobiliare con molteplici iniziative sia a carattere residenziale che a carattere commerciale e direzionale. L’azienda costruisce e vende appartamenti, locali commerciali e uffici direzionali direttamente senza intermediazioni. Si occupa, inoltre, di grandi lavori edili e ristrutturazioni.
L’Architetto Franco Nieddu si occupa della progettazione di tutti i lavori, fornendo anche la propria consulenza per conto terzi per:
– Opere di Edilizia Civile, Commerciale, Industriale
– Consulenza Urbanistica
– Progettazione Edile e di Interni
– Restauro di Edifici.

Specializzazioni

L'urbanistica è una disciplina che studia il territorio antropizzato (la città o più in generale l'insediamento umano) ed ha come scopo la progettazione dello spazio urbano e la pianificazione organica delle modificazioni del territorio incluso nella città o con essa connesso. Estensivamente l'urbanistica comprende anche tutti gli aspetti gestionali, di tutela, programmativi e normativi dell'assetto territoriale ed in particolare delle infrastrutture e dell'attività edificatoria. Nasce come disciplina autonoma nel XIX secolo con la funzione di organizzare l'impetuosa e disordinata crescita urbana dovuta alla rivoluzione industriale. Nel suo successivo sviluppo diventerà lo strumento di controllo del territorio per perseguire nelle sue trasformazioni il rispetto del bene comune nel conflitto tra rendita ed interesse pubblico equilibrando le necessità delle comunità e degli individui[1]. Lo studio dei sistemi urbani e del loro funzionamento complessivo delle relative tensioni positive e negative permette all'urbanista di agire sia attraverso la pianificazione degli spazi fisici urbani che nella programmazione di strumenti urbanistici e normative costruite ad hoc al fine ultimo di migliorarne le condizioni di sviluppo futuro, progettando uno spazio urbano vivibile nel tempo e nello spazio. La pratica della pianificazione urbanistica si sostanzia nel delineare le grandi opzioni di organizzazione dello spazio e indirizzare (avvalendosi di meccanismi analitici e partecipativi), localizzare e gestire le attività sul territorio. Il più grande scopo e sfida dell'urbanistica moderna è invece quello di trasferire tali obiettivi nella progettazione del territorio e della città; una pratica che, anche grazie all'apporto di altre discipline parallele (ingegneria, architettura, sociologia e altre a seconda del caso specifico), acquista così un disegno concreto attraverso la produzione di piani (piani di riqualificazione urbana, per esempio) e progetti (edilizi, di recupero ambientale, di accompagnamento sociale, ecc.).

Specializzato in

  • Costruzioni edili
  • Ristrutturazioni

Zone

Sassari

Keywords