Logo Lido srl

Lido srl

CORSO VITTORIO EMANUELE II 124 - Pescara (PE) ()

Presentazione

LIDO S.r.l. inizia la propria attività di assistenza agli anziani e ai disabili nel 1995, presso la sede operativa di Crecchio (CH). Inizialmente la struttura è una casa di riposo; successivamente diventerà Centro Residenziale per anziani e disabili con lo scopo di erogare prestazioni sanitarie e socio-assistenziali. Lo sviluppo di tale attività e la crescita costante della domanda di ricoveri induce la società stessa ad allargare la propria organizzazione attraverso la gestione di un altro Centro, dislocato in Ortona (CH), esclusivamente impegnato nella cura di anziani non autosufficienti non curabili a domicilio. Dal Luglio 2002 la LIDO ritenne opportuno specificare e specializzare tale attività attraverso la destinazione mirata delle due strutture sopra menzionate. Così, la struttura di Crecchio diventa nel 2005 Residenza Assistenziale per disabili adulti; mentre la struttura di Ortona, diventa Residenza Assistenziale per anziani non autosufficienti. Entrambe le Residenze sono autorizzate e accreditate dalla Regione Abruzzo ed entrambe hanno in corso delle richieste di specializzazione della propria attività (in particolare, la struttura di Ortona, ospiterà nella sua organizzazione uno o due moduli di RSA Anziani e/o RSA Alzheimer). Dal 24 dicembre 2008 alle due residenze socio-sanitarie “Il Castello di Crecchio” e “T.Berardi” di Ortona si è aggiunta la Residenza Montinope di Spoltore (PE) pensata e voluta per l’assistenza ad anziani autosufficienti e/o parzialmente autosufficienti.

Specializzazioni

Il Centro Residenziale “T.Berardi” nasce come struttura per anziani nell’immediate vicinanze del centro di Ortona. La struttura comprende 40 camere per gli ospiti, oltre a 1 camera addetti e 1 bagno disabili per ogni piano. Il Centro offre ospitalità residenziale a tempo indeterminato ad anziani autosufficienti e non autosufficienti che non sono assistibili a domicilio garantendo qualificata assistenza alberghiera ed un’assistenza sanitaria erogata secondo le prescrizioni contenute nella legislazione nazionale ed in quella regionali.
Il Centro Residenziale “Il Castello” di Crecchio si trova all’ingresso del paese in un piccolo borgo medioevale facilmente raggiungibile con una piacevole passeggiata. La struttura comprende 23 camere per gli ospiti (di differente capienza). In ogni piano sono presenti una camera addetti e un bagno disabili. Il Centro offre ospitalità residenziale a tempo indeterminato a disabili fisici, psichici e sensoriali, garantendo sia l’assistenza alberghiera sia l’assistenza sanitaria.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Pescara

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto