Logo D B A ristrutturazioni

D B A ristrutturazioni

Via A. De Gasperi 18 - Spoleto (PG) (vedi mappa)

Presentazione

La D.B.A. Ristrutturazioni di Antonio De Blasio si occupa di lavori di ristrutturazioni edili nonché di piccoli lavori edili, come tinteggiature interne ed esterne, massetti e pavimentazioni, pareti e controsoffitti, impermeabilizzazioni, piastrellature, rifiniture interne ed esterne, etc.
Nella costruzione o ristrutturazione della nostra casa è necessario porre particolare attenzione al massetto, soprattutto per evitare che si creino crepe. Esso è infatti quell'elemento costruttivo orizzontale che viene adottato per livellare una superficie, rendendola perfettamente piana; per ripartire il carico degli elementi sovrastanti; per ricevere la pavimentazione finale. Dunque, onde evitare spiacevoli inconvenienti, sarà opportuno controllare le temperature esterne (che portano il cemento presente nel massetto a maturare e ritirarsi troppo in fretta); la mancanza di adeguati rinforzi nei punti deboli del massetto (ad esempio vicino ai pilastri o agli spigoli dei muri); la mancata messa in opera di bandelle perimetrali e giunti di dilatazione che permettano al massetto e alla pavimentazione sovrastante di muoversi liberamente e non essere vincolati al resto della struttura. Il massetto (il cui spessore varia generalmente da 4 a 8 cm) è composto di solito da: cemento, inerte (sabbia e/o ghiaia, ad esempio) e acqua, in dosi che variano in base all'ambiente esterno, alla locazione interna o esterna, e allo scopo (civile o industriale).

Specializzazioni

Molto spesso vengono usati additivi o altri materiali come il polistirolo (per alleggerire il massetto), il quarzo (per lisciarlo), o reti in ferro (per renderlo più collaborante). La posa dei pavimenti sul massetto avviene perlopiù in due modi: la lavorazione “fresco su fresco”, che prevede che i pavimenti vengano posizionati subito dopo la realizzazione del massetto (necessita dunque di ambienti non soggetti a sbalzi di temperatura, forte umidità e gelo, perché ciò comporterebbe la rottura in uno o due anni di zone della pavimentazione); l’incollaggio (realizzato una volta che il massetto è completamente maturato).
Queste le procedure seguite anche dall’azienda di Via A. De Gasperi 18 a Spoleto, in provincia di Perugia, che offre serietà e diligenza nel proprio lavoro.

Mappa

Specializzato in

  • Decorazioni e tinteggiatura
  • Impermeabilizzazione
  • Pavimentazione
  • Stuccatori gessisti
  • Ristrutturazioni
  • Cartongessi

Zone

Perugia

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto