Logo Casa protetta per anziani Val Cedra

Casa protetta per anziani Val Cedra

Snc, Localita' Monchio Basso - Monchio Delle Corti - Parma

Presentazione

Proges è una cooperativa sociale che nasce a Parma 20 anni fa, ed oggi è tra le realtà leader a livello nazionale nell’ambito dei servizi alla persona, operando sia nel settore educativo (nidi e scuole d’infanzia, comunità educative, assistenza ai disabili) che in quello sociosanitario (servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi ed hospice).
Per quanto concerne gli anziani, in particolare, la cooperativa organizza diversi tipi di servizi in appartamenti protetti, comunità alloggio o per ricoveri di sollievo, centri per l’assistenza a malati di Alzheimer o per l’utenza psichiatrica.
La casa protetta per anziani Val Cedra si rivolge ad anziani non autosufficienti, in genere ultrasessantacinquenni e fornisce agli ospiti:
• 34 posti letto (di cui 26 accreditati e 8 privati)
• una palestra fisioriabilitativa per il recupero motorio
• assistenza infermieristica completa per 10 ore al giorno
• assistenza socio-sanitaria garantita da un’equipe professionale stabile 24 ore su 24
• assistenza medica con controllo sanitario settimanale
• animazione con personale qualificato.

Specializzazioni

Nei pressi della Casa Residenza Anziani Val Cedra sorge un complesso di 8 appartamenti, 4 atti a ospitare due persone e 4 appartamenti singoli, denominati la Casa dei Ricordi, e finalizzati a offrire soggiorni protetti e sicuri ad anziani auto-sufficienti. Ogni appartamento è dotato di un sistema di allarme e comunicazione con l'attigua Casa Residenza Anziani, e può usufruire di numerosi servizi accessori, come quello di lavanderia e guardaroba, di pulizia dei locali, e di ristorazione. Inoltre, in caso di necessità, può essere richiesta la fruizione di prestazioni socio-sanitarie aggiuntive.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Parma

Keywords