Logo Cooperativa sociale villa Angela

Cooperativa sociale villa Angela

1/A, Via Caculla - Monreale (PA) (vedi mappa)

Presentazione

A Monreale, immersa nel verde di Giacalone, sorge Villa Angela, una struttura in grado di offrire, grazie al personale attento e qualificato, un'assistenza dall'atmosfera familiare. La villa è dotata di ampi spazi interni ed esterni e gli ambienti sono climatizzati. Inoltre c'è la possibilità di visite mediche a domicilio, della fornitura di letti ortopedici e presidi ospedalieri e si dispone di un pulmino privato.
Il personale, attento, professionale e qualificato, garantisce assistenza 24h su 24 h, personale altamente qualificato, assistenza igiene personale, servizi di lavanderia e servizi di stireria, sia agli anziani autosufficienti che a quelli non autosufficienti.

Specializzazioni

Gli ampi spazi esterni danno modo agli ospiti di socializzare tra di loro godendosi le belle giornate e il sole della campagna. Le attività ricreative e le attività religiose organizzate per rendere piacevole il soggiorno degli anziani ricoverati si alternano a gite ed escursioni possibili grazie al minivan in dotazione.
Tra i servizi offerti anche la fisioterapia. Per l’Organizzazione Mondiale della Sanità la riabilitazione è “il processo diretto a raggiungere e in seguito mantenere i migliori livelli funzionali possibili in ambito fisico, sensoriale, intellettivo, psicologico e sociale”.
Tutte le operazioni tese al miglioramento psicofisico del paziente disabile e alla sua conservazione in uno stato di salute che sia il migliore possibile, rientrano quindi nel concetto di riabilitazione.
Il paziente anziano può averne bisogno per 3 motivi principali: invecchiamento fisiologico, eventi acuti, situazione di paziente anziano fragile.

Mappa

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Palermo

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto