Logo Comunita alloggio per anziani Gardenia

Comunita alloggio per anziani Gardenia

124, Via Sciuti - Palermo (PA) (vedi mappa)

Presentazione

La Comunità Alloggio per Anziani Gardenia di Palermo ospita anziani per lunghi e brevi periodi, offrendo assistenza continua 24 ore su 24. Il personale altamente qualificato è attento ad ogni esigenza degli anziani.
La residenza dispone di camere singole, camere doppie, spazi esterni, sala lettura; offre un servizio ambulanza e la possibilità di avere dei menù personalizzati; un ambiente confortevole e familiare; un ampio spazio esterno; oltre ad una esperienza di venticinque anni.

Specializzazioni

La struttura Offre anche la possibilità di un servizio senza pernottamento, post operatorio per lunghi e brevi periodi.
All'interno della nostra casa di riposo gli anziani vengono coinvolti in attività ricreative e sociali: tornei di scopa, di briscola, dama, alternati con momenti per l'uncinetto e la maglia. Il centro si prefigge un duplice obiettivo:
1. Educativo: incentivare e stimolare interessi, partecipazione, coinvolgere in attività sociali e ricreative.
2. Promozione culturale ed animazione sociale: dare un’immagine nuova, diversa allo spazio e al contesto per svolgere assieme agli anziani ogni tipo di lavoro adatto a loro.
A questo scopo la struttura ospita una equipe di animazione che prima di tutto studia gli interessi degli ospiti per promuovere vari laboratori che permettano di soddisfare i bisogni di tutti ed il raggiungimento di obiettivi prestabiliti. L’animatore sociale è una figura professionale che deve essere in grado di proporre delle attività di vario genere, come giochi, attività ricreative, artistiche e motorie. Per la loro realizzazione è fondamentale scegliere ed adattare gli spazi in base alle esercitazioni e raccogliere il materiale necessario per la creazione del programma di animazione. È abile nello stimolare le relazioni interpersonali tramite tecniche d’animazione, diverse tipologie di giochi ed attività espressive che trovano parte della realizzazione in semplici rappresentazioni teatrali, danze ed in laboratori manuali, artistici e ricreativi. Non deve far mancare la sua creatività, sensibilità, disponibilità e attenzione verso i bisogni degli individui. Non lavora mai da solo, ma all’interno di una equipe per cercare di TUTELARE GLI INTERESSI DEGLI ANZIANI familiarizzando con loro e promuovendo: a) attività per il recupero di capacità psico-fisiche; b) attività per il recupero di un buono stato di salute; c) attività per l’occupazione del tempo libero.

Mappa

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Palermo

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto