Logo Villa san Pietro srl

Villa san Pietro srl

Via Salvador Allende, 1 - Calvizzano (NA) (vedi mappa)

Presentazione

La casa di riposo Villa San Pietro, dagli inizi degli anni Ottanta, nasce per dare una risposta al crescente bisogno di strutture che diano assistenza e ospitalità a persone della terza età, è una casa albergo, in grado di ospitare comodamente circa 40 anziani, dispone di personale medico ed infermieristico reperibile 24 ore su 24. Si organizzano inoltre percorsi fisioterapici riabilitativi per migliorare la deambulazione dell'anziano. Attenzione particolare è rivolta ai programmi riabilitativi personalizzati tenuti da fisioterapisti di comprovata esperienza. Su richiesta è possibile ricevere altre visite specialistiche.
Villa San Pietro valorizza gli intessi e la rete psico-affettiva di ogni singolo ospite promuovendo attività di aggregazione e di socializzazione.
La struttura ha superato una lunga fase di valutazione ed analisi da parte di figure specializzate.
Questo traguardo è merito di:
• complementi d'arredo anallergici ed ignifughi;
• rispetto assoluto delle norme HACCP;
• allarmi antincendio, scale di emergenza, porte REI 120 con maniglioni antipanico;
• sistema di videosorveglianza interno ed esterno.
Villa San Pietro vanta anche un elevato rapporto fra metri quadrati disponibili e numero degli ospiti.

Specializzazioni

Villa San Pietro è una struttura situata in una zona verde, vanta stanze singole con un letto e in condivisione con due letti, dotati di ogni comfort, televisione e bagno privato.
Gli ospiti non autosufficienti sono seguiti nelle attività quotidiane e nella cura dell'igiene personale. Non è semplice, concettualmente, indicare le caratteristiche che possono rendere un anziano autosufficiente e non autosufficiente. Oggi, infatti, questi due termini vengono utilizzati nel loro aspetto tipicamente medico. Un anziano autosufficiente è una persona dotata delle caratteristiche fisiche e psicologiche che lo rendono adatto a prendersi cura autonomamente di se stesso. Egli, quindi, non ha particolari necessità di assistenza e quando si rivolge a una casa di riposo principalmente lo fa per superare una condizione di grave solitudine. L'anziano non-autosufficiente, invece, non è più in grado di prendersi cura di se stesso in modo autonomo e, pertanto, ha bisogno di essere affiancato nelle attività quotidiane. Quando si rivolge a una casa di riposo, lo fa perché ha la necessità di essere aiutato a prendersi cura di se stesso.

Mappa

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Napoli

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto