Logo Casa di riposo san Alfonso Maria de Liguori della dottoressa Maria Felicia Ciccarelli

Casa di riposo san Alfonso Maria de Liguori della dottoressa Maria Felicia Ciccarelli

Via Emilio Scaglione, 249- Napoli

Presentazione

La casa di riposo Sant'Alfonso Maria de'Liguori offre ai suoi ospiti stanze singole e doppie con bagno e tv in camera. Dispone inoltre di sala tv con camino, sala lettura, tisaneria e, a disposizione degli ospiti, un punto Internet.
Organizza gite nei luoghi sacri. Laboratori per la riscoperta dei gusti e dei profumi dei tempi passati. Laboratorio di musicoterapia. L'ascolto di musica semplice può inserirsi nella routine quotidiana della vita della residenza, rendendo diversa la giornata. L'ascolto è utilizzato non solo come mezzo di distrazione, ma come momento importante per riavviare l'anziano ad una percezione attenta e globale. L'ascolto è, inoltre, un vero e proprio mezzo per l'attivazione delle funzioni cerebrali, poiché è un'azione complessa che coinvolge non solo la componente affettiva della persona ma anche quella razionale. E' dimostrato che l'ascolto della musica con un atteggiamento prevalentemente dominato dall'emotività provoca un netto aumento dell'attività cerebrale nell'emisfero di destra, mentre un ascolto di tipo analitico-interpretativo, che si accompagna alla lettura dello spartito, produce un aumento della funzionalità a livello dell'emisfero di sinistra.

Specializzazioni

La Casa di riposo, che si trova al civico 249 in Via Scaglione a Napoli, mette a disposizione degli ospiti diversi servizi, tra cui: camere con bagno, camere singole, sala di lettura, camere con tv, cucina interna, camere doppie, ampio giardino, sala tv con camino, punto Internet, terrazza panoramica, letti ospedalieri.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Napoli

Keywords