Logo casa di riposo don Emilio Meani

casa di riposo don Emilio Meani

Via Cantu' Cesare n. 10- Cesano Maderno - Monza Brianza

Presentazione

La RSA Don Meani è ubicata nel cuore del centro storico della città di Cesano Maderno. In ambito residenziale dispone di 90 posti letto per ospiti Anziani non autosufficienti; le degenze sono distribuite su 3 piani costituenti 6 nuclei, di 15 posti letto ciascuno. La struttura è dotata di cappella, palestra, laboratorio di attività manuali, sale ristorazione, sale polivalenti, sala lettura, soggiorni, sala bar. L’occupazionalità è del 98 %, parametro che è garantito dalla qualità di assistenza erogata, frutto di un’esperienza “sul campo” ormai ultra quarantennale.
Assistenza medico-geriatrica e medico-specialistica, Assistenza infermieristica, Attività di Prevenzione e Riabilitazione Fisioterapica, Attività occupazionali e di animazione, Trasporto con ambulanza sono alcuni dei servizi che vengono garantiti dalla struttura.

Specializzazioni

La Rsa Don Emilio Meani fa propri e si impegna a rispettare i principi fondamentali sanciti dallo Schema generale di riferimento della “Carta dei Servizi pubblici sanitari” (D.P.C.M. 19/051995):
• EGUAGLIANZA: Ogni ospite della Rsa ha il diritto di ricevere l’assistenza e le cure mediche più appropriate, senza discriminazione di sesso, razza, nazionalità, lingua, religione, opinioni politiche e condizione sociale.
• IMPARZIALITA’: I comportamenti degli operatori verso gli ospiti devono essere ispirati a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
• CONTINUITA’: La Rsa Don Emilio Meani ha il dovere di assicurare la continuità e regolarità delle cure.
• DIRITTO DI SCELTA: Ove sia consentito dalle normative vigenti, l’ospite ha il diritto di scegliere il soggetto o la struttura sanitaria che ritiene possa meglio rispondere alle proprie esigenze.
• PARTECIPAZIONE: All’ospite deve essere garantita la partecipazione alla prestazione del servizio attraverso: una informazione corretta, chiara e completa; la possibilità di esprimere la propria valutazione della qualità delle prestazioni erogate e di inoltrare reclami o suggerimenti per il miglioramento del servizio; la collaborazione con associazioni di volontariato e di tutela dei diritti.
• EFFICIENZA ED EFFICACIA: Ogni operatore lavora per il raggiungimento dell’obiettivo primario che è la salute dell’ospite, in modo da produrre, con le conoscenze tecnico-scientifiche più aggiornate, esiti validi per la salute stessa. Il raggiungimento di tale obiettivo non è disgiunto dalla salvaguardia delle risorse che devono essere utilizzate nel miglior modo possibile, senza sprechi o costi inutili.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Monza Brianza

Keywords