Logo avvocato Pontecorvi Gianluca

avvocato Pontecorvi Gianluca

Via Aldo Lusardi, 1 - Milano (MI) ()

Presentazione

Si finisce con la ruota dell’auto in una fossa stradale e cosa si pensa? Adesso denuncio Comune, Provincia, Regione e pure Stato Italiano (soprattutto se la macchina è nuova, o magari è appena uscita dal gommista)!!!
Questo almeno fino a che avete digitato lo 0258325653 e vi siete rivolti all’avvocato Pontecorvi Gianluca, che vi ha spiegato che invece la prima cosa a cui pensare è che è all’automobilista che compete l’onere della prova, vale a dire la dimostrazione delle altrui responsabilità e della propria buona condotta di guida, perché è questo il punto di partenza quando si intavola una causa per risarcimento del danno.

Specializzazioni

Vi ha invitato nel proprio studio in Via Aldo Lusardi 1 a Milano, e vi ha confermato che la responsabilità dell’amministrazione si presume. In pratica, il codice civile stabilisce che qualsiasi soggetto proprietario o custode di una cosa (quale appunto la strada) è sempre obbligato al risarcimento per i danni da essa prodotti a terzi, ma si tratta purtroppo solo della teoria, mentre nella pratica la via del risarcimento non sempre è agevole per l’automobilista.

Specializzato in

  • Avvocato civilista

Zone

Milano

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto