Logo casa di riposo villa Maria Regina

casa di riposo villa Maria Regina

Viale di Potrignano 11 Bis- Carrara - Massa Carrara

Presentazione

11
In Italia le Suore dell’Addolorata si dedicano soprattutto ai malati erogando prestazioni sanitarie in Case di Cura chirurgiche e riabilitative e prestazioni sociali in residenze sociali assistenziali e residenze protette; hanno pure una casa per ferie ed una casa di preghiera.
La Casa di Cura è di proprietà della Congregazione Suore Infermiere dell’Addolorata di Pisa. A norma delle Costituzioni la Congregazione esercita opere di religione e di culto; e senza fine di lucro, opere di istruzione, educazione, assistenza ospedaliera, opere di assistenza sociale in tutte le sue varie forme, opere di beneficenza rispondenti alle particolare esigenze dei tempi e dei luoghi ove essa è operante, svolgendo sempre un servizio di amore ai fratelli specialmente ai più sofferenti. I campi di azione prioritari della Congregazione sono quelli della chirurgia, riabilitazione ed assistenza alla popolazione più fragile e sofferente. Al fine di raggiungere tale scopo la Direzione, su mandato del Consiglio della Congregazione, partecipa al finanziamento di attività assistenziali alla persona espresse da modelli di ricovero residenziale in Residenza sanitaria assistita o lungodegenza. La struttura organizzativa è di tipo multiaziendale articolata per vari presidi sanitari accreditati con il SSN e presidi sociali operanti in varie regioni dello Stato Italiano ed all’Estero specialmente in India, nelle Filippine ed in Indonesia.

Specializzazioni

La Congregazione è presente anche in altre città con diverse strutture: a Cecina (LI) in Via Ginori 24 con l’Istituto femminile per anziani autosufficienti G.Jacopini; a Carrara, in Viale di Potrignano 11 Bis, con l’Istituto femminile per Anziani autosufficienti Villa Maria Regina; con la Casa per ferie M.Batoni a Cucigliana, Vicopisano (PI), in Via Piave 61.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Massa Carrara

Keywords