Logo Pensionato Maria Domenica Barbantini

Pensionato Maria Domenica Barbantini

Via S. Andrea 162 - Viareggio (LU)

Presentazione

A Viareggio, a pochi passi dal lungomare, sorge il Pensionato Maria Domenica, una struttura per anziani dotata di ogni comfort. La casa di riposo offre camere singole e doppie dotate di bagno privato e aria condizionata e ampi spazi per le attività di animazione e di svago. La struttura è convenzionata con la Congregazione Suore Ministre degli Infermi di San Camillo.
Gli ospiti, anche quelli non totalmente autosufficienti, possono godere di un impeccabile servizio di assistenza, anche da un punto di vista psicologico. Il pensionato offre un servizio di animazione, affinché i clienti si mettano in gioco sia individualmente che in gruppo. Numerose sono le attività proposte:
• Laboratori creativi e bricolage, atti ad attivare le relazioni interpersonali e di gruppo, promozione delle +attività creative e sensoriali e facoltà intellettive.
• Giochi mnemonici e tombola, per lo sviluppo, l’attenzione e la concentrazione, la socializzazione e l’accettazione delle regole.
• Lettura, per favorire la conversazione, il dibattito ed il senso artistico.

Specializzazioni

L’esercizio fisico è un buon alleato della terza età, fondamentale per ritardare i disturbi della vecchiaia che avanza, legati spesso alla muscolatura, alla postura ed al movimento. La ginnastica dolce è un tipo di attività consigliata a tutti coloro che hanno esigenza di “muoversi ma che al contempo non possono fare molti sforzi fisici. E’ un tipo di attività quindi che si adatta alle esigenze di ciascuno di noi in quanto i movimenti sono calibrati per non gravare sulle articolazioni. Nel pensionato, è a disposizione dell’utenza, una palestra attrezzata nella quale è possibile seguire un programma di allenamento ben definito.

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Lucca

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto