Logo Volontariato Vincenziano figlie della carita

Volontariato Vincenziano figlie della carita

via V. Petraglione 23- Lecce

Presentazione

Il volontariato Vincenziano è un gruppo che opera a Lecce alla via V. Petraglione 23, e che mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri, operando liberamente e gratuitamente, con competenza e responsabilità. I gruppi di volontariato Vincenziano sono un'associazione di laici cattolici volontari che, seguendo la dottrina del loro fondatore si dedicano ai bisogni di coloro che soffrono per le povertà, le ingiustizie, l'emarginazione le malattie, la solitudine e qualsiasi patimento sia fisico sia morale. Il gruppo di Volontariato Vincenziano di Lecce nasce nel 1912. Attualmente operano quattro gruppi con circa 40 volontarie a cui si aggiungono sostenitrici e simpatizzanti

Specializzazioni

Ogni gruppo attraverso il proprio Centro di Ascolto e le visite domiciliari viene a conoscenza delle molteplici esigenze e bisogni del territorio. I Servizi per anziani vengono organizzati con la collaborazione degli anziani stessi, promuovendo momenti di incontri ricreativi e di socializzazione. Il mettere a frutto la loro esperienza e capacità consente loro di sentirsi ancora utili e necessari.
La Casa di Riposo San Vincenzo De Paoli, Pensionato per Signore anziane, dispone di Camere singole con bagno; Ampio soggiorno e sala TV; Cappella interna. Tutti i servizi assicurati con serietà e stile familiare. Si tratta di un Centro ispirato alla carità fortemente voluto da Suor Teresa che con il suo incrollabile proposito ha fatto sì che venisse realizzato.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Lecce

Keywords