Logo Emmaus genova cooperativa sociale

Emmaus genova cooperativa sociale

via Bozzano 12 - Genova (GE)

Presentazione

La Cooperativa Emmaus Genova nasce nel 1995 con lo scopo sociale di promuovere il reinserimento lavorativo di persone provenienti dalle cosiddette fasce deboli (persone con problematiche derivanti da sofferenze psichiatriche, alcool-dipendenza, esperienze di carcerazione e, più in generale, condizioni di disagio sociale). Emmaus Genova cerca di rendere il lavoro occasione di crescita personale e professionale affinché i lavoratori in condizione di difficoltà ed emarginazione possano ritrovare autonomia e reinserirsi con dignità nel sistema sociale e produttivo. Lavoro e socializzazione diventano in questa ottica le condizioni primarie che permettono alle persone in stato di disagio di riacquistare sicurezza e fiducia in se stessi. Ad oggi sono circa 50 le persone che costituiscono questa realtà, fra soci (volontari, lavoratori e finanziatori), dipendenti e collaboratori.
I settori in cui opera la cooperativa sono:
- recupero, riutilizzo e vendita di materiale usato, in particolare mobili usati, nucleo originale delle nostre attività;
- logistica: sgombero di appartamenti, cantine, garage e piccoli traslochi;
- ristorazione: gestione di cucine per mense sociali, domiciliazione di pasti, servizio catering con l'allestimento di banchetti;
- pulizie di strutture private e pubbliche.

Specializzazioni

Con il Catering&Banqueting di Emmaus si sceglie la qualità della cucina, la garanzia dei prodotti equosolidali, il rispetto dell’ambiente:
1) si utilizzano stoviglie di ceramica che vengono lavate, ove possibile, solo con detersivi naturali e comunque preferendo sempre prodotti con pochi imballi. Oppure vengono utilizzate stoviglie di Mater BI e polpa di cellulosa per i piatti (Mater-Bi® è un'innovativa famiglia di bioplastiche che utilizza componenti vegetali, come l'amido di mais, sono biodegradabili in compostaggio o al suolo).
2) La logistica dei trasporti è orientata ad una ricerca costante di ottimizzazione, per limitare le emissioni di CO2.
3) Nei centri di preparazione viene praticata la raccolta differenziata dei rifiuti.
I cibi non utilizzati - ma perfettamente conservati - non vengono mai sprecati, ma utilizzati presso le strutture di prima accoglienza per i senza tetto, senza fissa dimora di cui Emmaus si occupa della gestione (tutto ciò avviene ovviamente solo per i cibi non utilizzati ma perfettamente conservati).
Catering etico mette a disposizione della sua clientela una ricca selezione di locations per eventi speciali: dal chiostro medioevale, al castello, dalla villa in campagna al giardino sul mare. Potrete rivolgervi a noi per consigli o richieste specifiche.

Specializzato in

  • Organizzazione matrimoni, ricevimenti
  • Catering e banchetti

Zone

Genova

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto