Logo Villa Magli srl residenza sanitaria assistita

Villa Magli srl residenza sanitaria assistita

VIA DELLE BARTOLINE 4- Calenzano - Firenze

Presentazione

Tra i servizi garantiti dalla VILLA MAGLI SRL RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA, che ha sede in VIA DELLE BARTOLINE 4 a CALENZANO (FI): Assistenza infermieristica; assistenza riabilitativa di recupero e di mantenimento; attività di animazione e di socializzazione; fornitura di materiale sanitario (pannoloni, garze, cerotti, cuscini antidecubito, etc.) e di materiale per l’igiene personale; servizio di podologia; servizio di parrucchiere e di barbiere due volte al mese per ospite; riscaldamento e fornitura di acqua calda, gas, energia elettrica anche per televisore personale; fornitura di vitto completo con tabella dietetica approvata dalla Azienda Sanitaria e con possibilità di diete particolari su prescrizione medica. Il menù giornaliero sarà esposto nella sala da pranzo; manutenzione e lavaggio biancheria di uso corrente (lenzuola, tovaglie, asciugamani, etc.), biancheria personale e vestiario di uso corrente; impianto di comunicazione che consenta la ricezione e la chiamata dall’interno verso l’esterno in ogni camera; organizzazione trasporto degli assistiti da e per l’istituto, secondo i programmi individuali di intervento, e accompagnamento; attività motorie e ricreative; assistenza religiosa; riabilitazione.

Specializzazioni

Le camere rispettano le superfici previste dalla normativa vigente e sono dotate di servizi igienici adeguati. Gli arredi delle camere comprendono impianto di chiamata di emergenza, supporto televisione in metallo, impianto telefonico.
Oltre ad essere una residenza permanente, in cui alcuni posti sono riservati ad anziani che soffrono di Alzheimer, nella struttura è attivo anche un centro diurno per anziani.
I Centri diurni per anziani sono strutture che offrono vari servizi di natura socio-assistenziale alle persone della terza età. Hanno la finalità di essere un punto d'incontro, di aggregazione e sono un utile strumento di integrazione sociale e di serenità. Il centro diurno ha un carattere prettamente sociale, opera senza fini di lucro e ha anche il compito di favorire, arricchire e sviluppare le relazioni interpersonali tra gli anziani.
Grazie alla molteplice varietà di iniziative, possono favorire inoltre il benessere psicofisico delle persone anziane e contrastare quelle che sono condizioni di isolamento ed emarginazione.
Sono localizzati prettamente nell'ambito di strutture messe a disposizione dai Comuni e possono iscriversi di norma, tutti i cittadini che hanno superato i 55 anni di età ed i pensionati e gli invalidi anche se di età inferiore.
Il Centro diurno anziani propone agli utenti varie e differenti attività a seconda del complesso. Le attività che il Servizio può erogare sono:
• attività di impegno sociale;
• attività ricreative;
• attività culturali;
• attività associative;
• attività di interesse interno e/o esterno al centro.
In una struttura pubblica o convenzionata, bisogna presentare la domanda presso l'Ufficio dei Servizi sociali del comune di residenza, al quale consegue l'iscrizione presso la graduatoria, in attesa del posto. Per le strutture private è sufficiente prendere contatto con la struttura. Nelle strutture pubbliche o convenzionate, l'ospite paga la retta in base al proprio reddito. Nelle strutture private, l'ospite paga in base alla retta decisa dalla struttura.
Tutti i posti della struttura sono convenzionati con il Comune di Calenzano.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Firenze

Keywords