Logo Casa di riposo don Luigi Tampieri

Casa di riposo don Luigi Tampieri

118, Via Savonarola - Migliaro (FE)

Presentazione

Nel 2011 nella casa di riposo 'Don Luigi Tampieri' è stato realizzato un progetto che prevedeva lo svolgimento di laboratori creativi poi confluiti in una mostra di oggetti artistici. La Casa di Riposo, con il patrocinio del Comune di Migliaro, ha avviato il progetto intergenerazionale “Ricicl:Arte” in cui bambini e anziani hanno realizzato laboratori manuali creativi basati su materiale da riciclo a cui dare nuova vita artistica. Sono stati attuati 14 scambi intergenerazionali nei mesi da ottobre a dicembre che hanno coinvolto gli anziani della Casa di Riposo e i bambini dell’Asilo Nido “La tana dei leoncini” di Migliaro, della scuola dell’infanzia Corte Cascina e della scuola primaria G. Pascoli di Migliaro.

Specializzazioni

Questo perché nella casa di riposo 'Don Luigi Tampieri', che si trova al civico 118 di Via Savonarola a Migliaro (FE), si è ben compreso il valore delle attività ricreative che vengono sottoposte alle persone anziane.
Le attività proposte possono suddividersi in: attività con le immagini visive; laboratori linguistici; esercizi percettivo-spaziali; laboratori creativi; attività sociali; attività dinamiche.
Per ogni esercizio o gioco, progettati o adattati per sollecitare le risorse, cognitive e non, dell’individuo, sono indicati in modo dettagliato gli obiettivi preposti, le modalità di svolgimento, i materiali necessari, i livelli di funzionalità richiesti.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Ferrara

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto