Logo Villa San Benedetto Menni RSA

Villa San Benedetto Menni RSA

Via Roma 16 - Albese Con Cassano (CO) ()

Presentazione

La Casa di Cura Villa San Benedetto nacque nel 1955 per volontà delle Suore Ospitaliere del Sacro Cuore di Gesù.
La Residenza socio assistenziale (RSA) è suddivisa su due piani dell'edificio principale, il piano terra e il secondo. E' accreditata ed è autorizzata ad ospitare 110 persone.
Al piano terra vengono gestiti gli ospiti con problemi meno gravi, mentre al secondo piano vengono gestiti malati con criticità più elevate
Una parte di questi posti letto appartengono al Nucleo Alzheimer, spazio aperto che permette l'assistenza specifica per la patologia e la libertà di movimento sicura all’interno del reparto ove non sono presenti barriere architettoniche e sono distribuiti su entrambi i piani.
E’ inoltre presente, al secondo piano, il Nucleo Comi (20 posti letto), piccolo spazio chiuso che offre assistenza specialistica in un ambiente protetto.

Specializzazioni

All'interno della residena si offre un servizio di animazione durante tutti i giorni feriali della settimana.Si cercano di stimolare comunicazione e socializzazione tra anziani. Sono presenti assistenti sociali per orientare gli ospiti e le loro famiglie nei processi di ingresso studiando insieme le caratteristiche di ogni anziano. Vengono svolte inoltre feste familiari volte a favorire il continuo rapporto tra ospiti e famiglia.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Como

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto