Logo Pasticceria rosticceria Barracuda srl

Pasticceria rosticceria Barracuda srl

Viale delle Querce (zona 167), 36- Caserta

Presentazione

Avete deciso di organizzare un pizza-party per il vostro compleanno? La PASTICCERIA ROSTICCERIA BARRACUDA srl può essere il vostro alleato!
Certo, non fosse stato per gli Egizi e se Cristoforo Colombo oggi la pizza non sarebbe la stessa: ai primi si deve la scoperta del lievito, al secondo l’arrivo del pomodoro importato dal Peru nel Regno delle Due Sicilie.
La pizza ha origini storiche lontane e possiamo trovarne traccia a partire dalla fine del 1500. Esistono tracce storiche che rivelano che negli antichi sobborghi di Napoli la focaccia di pane veniva chiamata pizza. Per rendere più appetitosa la classica schiacciata i cuochi napoletani iniziarono a spalmarvi sopra un composto di strutto, sale grosso e aglio oppure di caciocavallo e basilico, nella versione ricca. Nel 1700 sulla pizza arrivò il pomodoro importato dal Peru. All’epoca l’olio aveva già sostituito lo strutto. È in questa fase che questo piatto inizia a diffondersi, trovando popolarità anche all’estero. Grazie agli Italiani che migravano all’estero, la pizza iniziò a essere cucinata in tutto il mondo. Da Napoli all’America, la pasta lievitata veniva servita con pomodoro e mozzarella.

Specializzazioni

Ma la pizza al taglio o da asporto non è l’unica specialità offerta da BARRACUDA srl, che allestisce i suoi buffet anche con prodotti di pasticceria artigianale, gelati e dolci regionali.
Quali? La pastiera (una torta di pasta frolla farcita con ricotta, frutta candita, zucchero, uova e grano bollito nel latte, tipica del periodo pasquale), il babà (dolce da forno a pasta lievitata con lievito di birra, classicamente imbevuto di rum), il sanguinaccio (tipico di Carnevale, che fino a non molti anni addietro veniva preparato miscelando cioccolato e sangue di maiale), gli struffoli (palline di pasta realizzata con farina, uova, strutto, zucchero, un pizzico di sale e liquore all'anice, fritte nell'olio o nello strutto, avvolte nel miele e cosparse di confettini colorati, che vengono preparate per le festività natalizie), il migliaccio (pure questo carnevalesco, è a base di semolino e ha una consistenza compatta e morbida), e l’immancabile sfogliatella (che si presenta in due varianti principali: riccia, se preparata con pasta sfoglia, frolla, se preparata con la pasta frolla).

Specializzato in

  • Catering e banchetti

Zone

Caserta

Keywords