Logo Studio legale associato Montaldo Ferrero

Studio legale associato Montaldo Ferrero

Via Scano 46- Cagliari

Presentazione

Lo Studio Legale gestito dagli Avvocati Montaldo e Ferrero si trova a Cagliari e fornisce un ventaglio di consulenze legali a tutto tondo, che si occupa di ogni branca della giurisprudenza sia giudiziale che stragiudiaziale.
Nel 2009 l'Avvocato Ferrero viene abilitato al Patrocinio a spese dello Stato in materia di Diritto Civile Ordinario e Diritto Civile Minorile, scelta fatta per permettere una giusta tutela e un'assistenza legale a tutti, anche ai meno abbienti.
E infatti una particolare attenzione viene dedicata all'ambito del Diritto di Famiglia e Minorile, con la trattazione di separazioni, divorzi, affidamento di minori e attribuzione dell'assegno di mantenimento, oltre che una gamma di consulenze per la tutela del minore.
A proposito di consulenze lo Studio si avvale di un’efficiente rete di collaboratori esterni di grande affidabilità, che possano produrre documentazione particolare e dettagli tecnici nell'esposizione dei casi più complessi e specifici in sede dibattimentale.

Specializzazioni

I minori sono soggetti di diritti. La condivisione di questo principio porta con sé non solo una spinta alla protezione del minore ma anche una vera promozione della sua personalità e della sua partecipazione attiva in ogni situazione in cui è coinvolto, comprese le diverse procedure giudiziarie che lo riguardano.
L’Italia, oltre alla Costituzione e ad altre leggi interne che tutelano i minori, ha accolto e reso esecutive anche delle Convenzioni Internazionali. L’insieme di tutte queste leggi permette oggi di offrire a bambini e ragazzi una maggiore protezione e un valido sostegno allo sviluppo.
A livello internazionale il documento più importante è la Convenzione sui diritti del fanciullo (New York 1989), che prevede che ogni Stato si adoperi per garantire al minore tutti i diritti di cui è portatore. Il criterio generale su cui si fonda è il supremo interesse del minore. Nei casi in cui un minore si dovesse trovare in una situazione che gli possa arrecare danno, lo Stato, e in concreto i Servizi Sociali e altri operatori, devono proteggere il soggetto e aiutarlo a far sì che possa superare questo momento di crisi nel migliore dei modi, supportandolo.

Specializzato in

  • Avvocato civilista

Zone

Cagliari

Keywords