Logo Cooperativa sociale Servire

Cooperativa sociale Servire

12, Via Antonietta Arioli Dolci -Treviolo - Bergamo

Presentazione

Ci sono anche 19 appartamenti per anziani autosufficienti nel quartier generale della cooperativa sociale Servire, che ha sede a Treviolo, in provincia di Bergamo, in un'area di oltre 3mila metri quadrati appartenente all'ente morale Arioli Dolci. Qui la cooperativa, aderente a Federsolidarietà, nata nel 1979 intorno ai volontari della Caritas di Bergamo, ha la sua sede, un centro diurno per anziani (con un'area specialistica per malati di Alzheimer) da 40 posti e coordina l'amministrazione e la gestione degli appartamenti, affittati a tariffe popolari da 200-250 euro al mese. La prospettiva di permanenza, in questi bilocali che sono richiestissimi, va dai 5 ai 10 anni.

Specializzazioni

Il centro diurno di Treviolo è un piccolo gioiello a gestione diretta. Le attività per gli anziani sono differenziate e personalizzate, si può godere di un ampio giardino ed esperienze di pet therapy.
Dal 2008 è stata aperta anche l'unità diurna dedicata ai malati di Alzheimer, con un grande impegno di accompagnamento sulla malattia. È costantemente garantita la presenza di un medico, un infermiere e un fisioterapista.
Oltre alle attività in gestione diretta, la cooperativa, costituita da 200 soci, garantisce servizi di assistenza domiciliare, di sollievo alla famiglia e assistenza domiciliare integrata nei vari comuni limitrofi. Effettua anche interventi presso altre case di riposo.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Bergamo

Keywords