Logo PA E CA srl casa di riposo e protetta Regina Pacis

PA E CA srl casa di riposo e protetta Regina Pacis

16, V. Vecchia S. Antonio - Monopoli (BA) (vedi mappa)

Presentazione

La Casa di Riposo e Residenza protetta “Regina Pacis” è situata a Monopoli a circa 40 km da Bari, in una zona tranquilla fuori dal traffico cittadino ma perfettamente inserita nella vita sociale del paese. La struttura sorge accanto alla omonima Parrocchia “Regina Pacis”, nei locali sapientemente ristrutturati dell’antico Convento dei Frati Passionisti, per rendere più confortevole e agevole il soggiorno degli anziani. La struttura dispone inoltre di ampio giardino con agrumeto, scenario di serate danzanti e a feste aperte al pubblico. LA STRUTTURA Si sviluppa su due piani dotati di ascensore, un refettorio e sala ricreativa. Dispone di stanze tutte con bagno e antenna per televisore. Attualmente la struttura è costituita da: Casa di riposo al piano terra per ospiti autosufficienti con N. 10 posti letto con 2 stanze singole e 4 stanze doppie tutte con bagno in camera. Residenza protetta al 1° piano suddiviso in 2 nuclei : 1. nucleo per parzialmente autosufficienti con 26 posti letto, con 6 stanze triple di cui 2 con bagni attrezzate con servizio igienico per portatori di handicap, 2 stanze triple a moduli abitativi e 2 stanze doppie tutte fornite di servizi igienici 2. nucleo per persone non autosufficienti con 30 posti letto, con 10 stanze triple di cui 2 con bagni attrezzate con servizio igienico per portatori di handicap e tutte fornite di servizi igienici La struttura è predisposta per 66 posti letto totali, secondo la suddivisione sopra presentata.

Specializzazioni

La struttura fornisce prestazioni socio-assistenziali e sanitarie integrate tra loro, di tipo residenziale a persone anziane autosufficienti e non autosufficienti con esiti stabilizzati di patologie fisiche, psichiche, sensoriali e miste. La finalità principale che la “Casa” si prefigge è quello di ridare fiducia e vitalità agli ospiti e favorire l’inserimento nella comunità secondo le proprie abitudini, senza sostituirsi alla famiglia, ma con questa collaborare per creare un contesto sociale familiare e nello stesso tempo professionale nel processo assistenziale. L’obiettivo generale della Casa di Riposo e Residenza protetta “Regina Pacis” consiste, quindi, nell’Accogliere persone che non possono o non vogliono restare in famiglia o nella propria casa; Prestare accoglienza, sia sociale sia sanitaria agli ospiti; Migliorare le condizioni di vita degli ospiti, promuovendone il benessere psicofisico; Offrire occasioni di relazioni sociali in un ambiente confortevole, familiare e stimolante; Favorire il mantenimento dei rapporti famigliari, il contatto con amici o conoscenti, anche al fine di un possibile reinserimento in famiglia a riconquistata autonomia.

Mappa

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Bari

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto