Logo Istituto suore oblate di san Benedetto Labre

Istituto suore oblate di san Benedetto Labre

Via Turquale - Terlizzi - Bari

Presentazione

La missione eucaristica delle Suore Oblate di S. Benedetto Giuseppe Labre viene vissuta attraverso il servizio spirituale e materiale ai poveri, ai piccoli, ai ricchi, ai Sacerdoti. Oggi le Oblate, oltre a Molfetta, operano a Terlizzi, Maruggio, Roma, Acquarica, allargando l'orizzonte verso altre povertà a Zheja, nella martoriata Albania e in Nigeria.
Le case di riposo delle Suore Oblate di S. Benedetto Giuseppe Labre sono ubicate in territori ampi e spaziosi e strutturate in modo che l'anziano possa sentirsi a suo agio e vivere con serenità. La loro caratteristica principale è la accoglienza e il clima familiare che si avverte: l'anziano può così trovare il calore umano, respirare l'aria spirituale che, poi, diventerà il suo pane quotidiano con l'ascolto della Parola di Dio, e trovare anche il servizio di cui ha bisogno. Oltre le confortevoli camere, gli ambienti dispongono di sale ampie, luminose, disponibili anche per le attività culturali, ludiche, teatrali, di incontro per la pastorale.

Specializzazioni

La CASA DI RIPOSO MADONNA DI SOVERETO mettono il proprio carisma a servizio dei bisogni materiali e spirituali dei più poveri e, soprattutto, degli anziani. È ubicata a Sud della città, circondata da un ampio giardino, con sul prospetto alberi di abeti, ulivi e aiuole di fiori e sul retro ulivi e un'ampia pineta. È strutturata da due villette piano terra intercomunicanti attraverso due corridoi. Al centro della struttura la Cappella e la sala mensa. La casa ospita 29 anziani; dispone di sale di lettura, TV e sala per momenti di attività comuni e di ricreazione. Ogni camera è munita di servizio igienico e balcone.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Bari

Keywords