Logo Casa di riposo Conti

Casa di riposo Conti

Via C.Battisti 48- Mergo - Ancona

Presentazione

La Fondazione “A. Conti” è una Istituzione di Assistenza e Beneficenza intitolata al defunto benemerito Adolfo Conti di Mergo. L’immobile, ubicato in Mergo, in Via C. Battisti n. 48, è in grado di ospitare fino a 47 ricoverati, è dotato di un ampio parco che lo circonda in tutti i suoi lati con la quasi totalità di spazi verdi. La struttura è situata al centro del paese, lungo la via principale, presenta un ingresso comodo e indipendente così come l’uscita risulta autonoma e agevole alla viabilità. L’Istituto garantisce agli ospiti tutti i servizi assistenziali, oltre ad un adeguato servizio medico- infermieristico. Tali suddetti servizi, e relativa assistenza, sono assicurati dalla Fondazione “A. Conti”, sia a persone autosufficienti, sia ad ospiti non più autosufficienti che si trovano nell’incapacità di condurre una vita autonoma. Ci si riferisce ai SERVIZI GENERALI (vitto, camera, guardaroba, assistenza socio-sanitaria, assistenza religiosa), ai SERVIZI SPECIFICI PER OSPITI AUTOSUFFICIENTI ABBISOGNEVOLI DI LIEVE AIUTO (Aiuto nel momento dei pasti; Aiuto nella cura dell’igiene personale dell’ospite, in particolare nei momenti della pulizia personale e nel corretto uso del vestiario; Aiuto nella deambulazione e per altri tipi di spostamento; Aiuto nel controllo degli sfinteri), SERVIZI SPECIFICI PER OSPITI NON AUTOSUFFICIENTI.

Specializzazioni

Il nucleo dell’attività di animazione è incentrato sul sollecitare negli anziani l’espressione delle capacità creative (attraverso una gamma numerosa e differenziata di attività) e all’operare per la prevenzione, il mantenimento e il recupero di alcune funzioni motorie con particolare riguardo alla manualità. Lo scopo è dunque quello di migliorare la qualità della vita degli anziani, i quali trovano così modo di esprimersi, di essere attivi, creativi, capaci di scelte e decisioni in merito ai progetti di cui si rendono partecipi. Le attività svolte comprendono:
• realizzazione oggetti di bigiotteria
• lavori in creta e pasta di sale
• pittura a cera ed acrilico
• disegno
• creazione quadri
• realizzazione forme in gesso profumato
• coltivazione piante aromatiche
• attività di interesse culturale quali: lettura condivisa di libri , brevi racconti, poesie, proverbi e filastrocche tradizionali
• attività ludiche come: il gioco della tombola, giochi di memoria, altri giochi.
Le attività di animazione all’interno del progetto “E’ Tempo di Animare!” si svolgono il Martedì e il Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 11:30.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Ancona

Keywords