Quali sono le persiane a soffietto- Caratteristiche delle persiane a soffietto

07 Dicembre 2015 - Redazione

Vota

Voto 3 su 3 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

persiane_soffietto persiane_soffietto persiane_soffietto Dopo aver scelto un infisso, sarà bene proteggerlo con l’installazione di persiane che consentono di riparare gli ambienti domestici dalla luce diretta del sole, oltre a contribuire a mitigare le temperature e abbassare il livello di umidità.


In commercio esistono diversi tipi di persiane: da quelle ad ante girevoli, costituite da una o due ante apribili verso l’esterno e che possono essere piene oppure costituite da una serie di stecche inclinate quest’ultimo tipo è detto “napoletana”, a loro volta fisse o mobili, e disponibili in legno, in alluminio o in ferro; alle persiane avvolgibili conosciute soprattutto come tapparelle composte da stecche o lamelle, unite in modo da da poter essere avvolte intorno ad un rullo; fino alle persiane a soffietto (le classiche veneziane), costituite da lamelle sottili che lasciano passare poca o molta luce a seconda di come vengono regolate, e che possono essere installate sia all’interno che all’esterno della finestra.

Tra i pregi delle veneziane ci sono l’angolo di rotazione minimo e lo spazio ridotto di ingombro, visto che si aprono e chiudono a fisarmonica.

La cosa interessante è che, oltre a poter essere di ferro o di alluminio, si diversificano anche per le caratteristiche, in quanto sono disponibili dei modelli a lamelle fisse (ulteriori pannelli possono essere muniti anch’essi di lamelle fisse o lastre di alluminio); dei modelli chiusi, che presentano esclusivamente superfici costituite da elementi simili a lamelle o da lastre di alluminio; e infine modelli con pannelli speciali, che soddisfano la creatività e l’originalità nella progettazione anche delle facciate.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto