finestre su misura: cosa sono e dove trovarle

27 Gennaio 2016 - Redazione

Vota

Voto 4 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Foto articolo finestre su misura Foto articolo finestre su misura Foto articolo finestre su misura Quando si parla di finestre su misura, o finestra «sartoriale», come viene definita dalla Roto finestre su misura, alla stessa stregua di un abito, rispondono ad esigenze funzionali “speciali”, come misure fuori standard, ed è per questo che la ditta di cui sopra offre la possibilità di spaziare da un minimo di 430 mm di larghezza e di 530 mm di altezza, a seconda dei modelli, e di installarle in appoggio esterno senza interventi murari invasivi.


Ma, cosa implica la scelta di finestre su misura

Innanzitutto, l’azienda incaricata dovrebbe realizzare un rilievo (per accertarsi delle misure, della tipologia di finestre eventualmente già presenti e da sostituire, di situazioni climatiche particolari, come nel caso di abitazioni al mare, particolari vincoli urbanistici, possibili in alcune città d’arte; in base ad esso progettare la soluzione più adatta (sia in relazione ai materiali che alle specifiche tecniche); la fase successiva (non prima di essere passati per il vaglio positivo del committente) è quella della realizzazione (dal caricamento dei dati di taglio fino all’allestimento del prodotto), che vede un’essenziale sintesi tra la competenza del personale qualificato e i software che garantiscono prestazioni sempre più veloci, precise e di alta qualità; e infine la fase dell’installazione, che in un’azienda seria viene eseguita anch’essa da tecnici specializzati che operano in team.

Ma, scegliere delle finestre su misura significa anche garantirsi un efficiente servizio di assistenza post-vendita e, in certi casi la possibilità di accedere a finanziamenti con prospetti differenti per modalità di pagamento e rateizzazione (come previsto da Beatoino).

Se proprio i soldi sono la vostra perplessità maggiore, su ti basterà andare su Quotalo e selezionare la categoria di tuo interesse (in questo caso “porte e finestre”) e procedere con la tua richiesta di preventivo (gratuito e senza impegno), che sarà inoltrata ai fornitori specializzati della tua zona.
 

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto