finestre in pvc: caratteristiche di prodotto e offerte del mercato

22 Gennaio 2016 - Redazione

Vota

Voto 4 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Foto articolo finestre in pvc Foto articolo finestre in pvc Foto articolo finestre in pvc Le finestre in PVC, così come gli altri infissi in PVC, hanno i requisiti adatti a soddisfare le vostre esigenze.

Gli ultimi anni hanno visto un cambiamento meteorologico notevole anche in Italia, con un generale innalzamento delle temperature medie, ma una incidenza sempre maggiore di eventi temporaleschi improvvisi e di forte entità. È necessario che le finestre in PVC resistano efficacemente alle aggressioni delle intemperie, adattandosi a questi cambiamenti climatici, grazie alla robustezza e all’affidabilità (purché si tratti di prodotti testati, oltre che posati a regola d'arte).

Il secondo requisito essenziale a soddisfare le esigenze abitative concerne l’isolamento termico, giacché quando si sceglie un prodotto di buona qualità, si avranno finestre in PVC corredate da vetri basso-emissivi e da telai isolanti, che garantiscono un’efficace protezione dal clima torrido in estate, e una riduzione del calore necessario al riscaldamento degli ambienti in inverno. Cosa comporta questo? Un abbassamento delle spese in bolletta!

Proprio l’isolamento termico rappresenta il fiore all’occhiello della serie Top 90 di FINSTRALche presenta un triplo vetro isolante standard, cerniere a scomparsa, e una grossa varietà di scelta in fatto di design: linee decise e sobrie per la Step-line; classiche e slanciate per la Classic-line; superficie vetrata massima per la Nova-line (le prime due presentano anche una versione con veneziana o tendina integrate). La linea Top 72 della stessa azienda non prevede il triplo vetro standard (pur potendolo sempre aggiungere), ma presenta una versatilità ancora maggiore, essendo suscettibile di personalizzazioni (come nel caso delle superfici goffrate, in diverse tonalità di bianco, che imitano le venature del legno verniciato) e specifiche esecuzioni (che, ad esempio, rispecchino gli stili regionali). Alla linea Classic, Step e Nova, si associa la Slim-line, caratterizzata dal profilo più sottile, che regala linee slanciate e un’estetica pulita ed essenziale.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto