I condizionatori Daikin: prodotti di gamma e possibilità di richiedere gratuitamente preventivi

21 Dicembre 2021 - Redazione

Vota

Voto 5 su 2 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

climatizzatori daikin climatizzatori daikin climatizzatori daikin

I condizionatori Daikin: caratteristiche, modelli e detrazioni fiscali

Tra le migliori marche produttrici di condizionatori al mondo troviamo senz'altro Daikin: una realtà che dal 1968 offre soluzioni di qualità a tutti coloro che decidono di acquistare e di installare i loro condizionatori in casa. Oggi vogliamo parlarvi di questa azienda, della loro storia, dei loro prodotti top di gamma e aiutarvi a farvi un'idea nel caso in cui vogliate acquistare un condizionatore Daikin.

I condizionatori Daikin, sono dei prodotti di qualità, sempre con un occhio di riguardo al design e al rispetto dell’ambiente. La missione di Daikin, è quella di creare prodotti sempre più all’avanguardia ed efficienti, di offrire soluzioni globali altamente tecnologiche e funzionali studiate per garantire un elevato comfort ambientale, sia a casa che in ufficio, nel massimo rispetto dell’ecosistema.


 

Daikin: la storia

Daikin nasce a Osaka ed è oggi una multinazionale presente in tutto il mondo: l’unica società a produrre, allo stesso tempo, sistemi per la climatizzazione e fluidi refrigeranti, sempre con un occhio di riguardo al design e al rispetto dell’ambiente. Il marchio Daikin è presente in Italia dal 1968 con un catalogo di prodotti vasto in grado di soddisfare le esigenze più varie.

Nel 2002 è nata Daikin Air Conditioning Italy S.p.A (DACI), oggi leader indiscusso in Italia in materia di clima, comfort e benessere. Daikin può contare su una rete di vendita e assistenza ampiamente consolidata, perché uno dei suoi punti di forza è proprio la vicinanza al territorio.


 

I condizionatori Daikin: le caratteristiche

Di seguito potete trovare le caratteristiche più salienti dei loro condizionatori.

Il consumo energetico, per legge tutte le apparecchiature elettriche devono avere un’etichetta con ben in vista la classe energetica. Per questo vi riportiamo la tabella con le classi energetiche dei loro principali condizionatori a parete, tra cui:

Immagine classe energetica condizionatori Daikin

Per quanto riguarda il rumore, in linea di massima tutti i condizionatori di Daikin, si aggirano ad un massimo di 19 dB (A), donando a tutti i loro clienti la serenità anche durante le ore notturne. Inoltre, vogliamo vedere insieme due prodotti per due diverse fasce di prezzo, tra cui:


 

I condizionatori Daikin: la gamma COMFORA–FTXP

E’ un prodotto estremamente silenzioso che ti dimenticherai di averla. Ha filtro in argento per la rimozione degli allergeni e la purificazione dell'aria: cattura allergeni, ad esempio pollini, assicurando un'erogazione costante di aria pulita. Il flusso dell'aria tridimensionale utilizza il movimento oscillatorio automatico verticale e orizzontale per assicurare la circolazione di aria calda o fredda anche negli angoli degli ambienti di grandi dimensioni.

Foto condizionatore Daikin gamma confora

Le dimensioni compatte dell'unità ne fanno la soluzione ideale per i progetti di ristrutturazione, in particolare per l'installazione sopra le porte. Grazie a Daikin Residential Controller, c’è la possibilità di controllo dell'unità interna da qualsiasi luogo tramite app, rete locale o Internet. Comando vocale tramite Amazon Alexa o Google Assistant per controllare le funzioni principali quali setpoint, modalità operativa, velocità del ventilatore.

La scelta di un prodotto a R-32 riduce l'impatto ambientale del 68% rispetto ai sistemi a R-410A e comporta una riduzione diretta dei consumi energetici grazie all'elevata efficienza energetica. Ingombro ridotto grazie al design moderno dell'unità a parete.


 

I condizionatori Daikin: la gamma EMURA-FTXJ

Emura è il loro prodotto che combina il design e la tecnologia, integrano un filtro in argento per la rimozione degli allergeni e la purificazione dell'aria: cattura allergeni, ad esempio pollini, assicurando un'erogazione costante di aria pulita.

Daikin Residential Controller: possibilità di controllo dell'unità interna da qualsiasi luogo tramite app, rete locale o Internet. La scelta di un prodotto a R-32 riduce l'impatto ambientale del 68% rispetto ai sistemi a R-410A e comporta una riduzione diretta dei consumi energetici grazie all'elevata efficienza energetica.

Foto condizionatori Daikin emura

Daikin Emura ha ricevuto diversi premi grazie al suo eccellente design. Il sensore di movimento a 2 aree: questa funzione consente di dirigere il flusso d'aria verso una zona diversa da quella in cui si trova la persona in quel momento; se non viene rilevata la presenza di persone, l’unità passa automaticamente alla modalità risparmio energetico.

Ha il funzionamento ultrasilenzioso, ovvero quando l'unità è in funzione il rumore è appena percettibile. Il comando vocale tramite Amazon Alexa o Google Assistant per controllare le funzioni principali quali setpoint, modalità operativa, velocità del ventilatore. Il flusso dell'aria tridimensionale utilizza il movimento oscillatorio automatico verticale e orizzontale per assicurare la circolazione di aria calda o fredda anche negli angoli degli ambienti di grandi dimensioni.


 

I condizionatori Daikin: le detrazioni

Scegliendo un condizionatore Daikin, potrai anche risparmiare, grazie agli ecoincentivi, quali:

  • Il Superbonus 110% è un incentivo concesso alla riqualificazione energetica di edifici unifamiliari con riscaldamento autonomo o edifici plurifamiliari con riscaldamento centralizzato. Con questo incentivo verranno supportati interventi di miglioramento in grado di garantire un salto di almeno due classi energetiche o comunque di portare l’edificio alla massima classe possibile.
  • Le detrazioni al 65% per opere finalizzate al risparmio energetico: detrazione fiscale IRPEF o IRES del 65% in 10 rate fisse annuali di tutte le spese concernenti i lavori, anche quelle di progetto e amministrative, sostenute per acquistare e installare un nuovo climatizzatore.
  • Le detrazioni al 50% per opere generiche di ristrutturazione edilizia: detrazioni fiscali IRPEF del 50% in 10 rate fisse annuali di tutte le spese concernenti i lavori, anche quelle di progetto e amministrative sostenute per acquistare e installare una pompa di calore o sostituire la caldaia.
  • Il conto termico, è un meccanismo di sostegno economico entrato in vigore il 31 maggio 2016 per interventi di piccole dimensioni per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e per l'incremento dell'efficienza energetica.

Per richiedere l’installazione del tuo condizionatore Daikin, non ti resta che compilare il formulario.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto