Quali sono i top di gamma dei condizionatori Ariel e perché sceglierli?

01 Febbraio 2022 - Redazione

Vota

Voto 4 su 4 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Condizionatori Ariel top di gamma Condizionatori Ariel top di gamma Condizionatori Ariel top di gamma

Top di gamma dei condizionatori Ariel: guida alla scelta

I condizionatori Ariel sono ritenuti sul mercato italiano tra i migliori elettrodomestici di questa categoria. L’acquisto e l’installazione di un nuovo condizionatore, nonostante siano disponibili dei vantaggi fiscali, rappresenta un investimento per il nucleo familiare, motivo per cui si rende utile conoscere i prodotti proposti dall’azienda Ariel.

I modelli proposti da questa azienda sono competitivi sul mercato, anche grazie alla strategia di prezzo scelta dalla società. Confrontando i costi dei modelli Ariel con i prezzi dei condizionatori di altre aziende si nota che il rapporto qualità - prezzo di Ariel è molto vantaggioso.

Ariel: la storia dell’azienda

Ariel è una società italiana con più di 40 anni di esperienza nel settore della climatizzazione. Negli anni l’azienda ha investito sull’innovazione, per proporre ai suoi clienti dei prodotti di alta qualità, che fossero in grado di vantare sia delle prestazioni efficienti che un ridotto consumo energetico per il rispetto dell’ambiente.

Al giorno d’oggi i condizionatori Ariel sono ritenuti una delle migliori soluzioni per la climatizzazione degli ambienti. La società si impegna inoltre per affiancare alla qualità dei prodotti un servizio clienti attento e sempre disponibile a risolvere le problematiche che potrebbero verificarsi.

I prodotti Ariel

Sono svariati i prodotti Ariel presenti sul mercato: l’azienda è specializzata nella realizzazione e nella commercializzazione di stufe, caldaie e climatizzatori. Nonostante molti clienti parlino di condizionatori, in realtà la società propone ai suoi clienti diversi modelli di climatizzatori.

La differenza sostanziale tra condizionatori e climatizzatori è che questi ultimi consentono di tenere sotto controllo la temperatura dell’aria dando la possibilità sia di aumentarla che di diminuirla. Grazie alla presenza di una pompa di calore, i climatizzatori possono essere utilizzati anche per riscaldare gli ambienti in cui sono stati installati.

Perché scegliere Ariel

Scegliere Ariel significa investire su condizionatori di qualità ed acquistare degli elettrodomestici con tecnologia all’avanguardia. Oltre ad essere sicuri di avere un minore impatto sull’ambiente, l’installazione di questi condizionatori garantisce anche una riduzione del costo in bolletta, con un risparmio mensile che nel lungo periodo rende ancor più vantaggioso comprare i climatizzatori Ariel.

Condizionatore Ariel tecnologia Inverter

Tra i modelli più richiesti dai consumatori italiani vi sono i condizionatori Ariel tecnologia Inverter. Mentre i tradizionali modelli on/off prevedono uno spegnimento automatico completo dell’elettrodomestico al raggiungimento della temperatura desiderata, i modelli inverter riducono progressivamente la potenza, ma restano costantemente accesi per mantenere la temperatura stabile.

I modelli con tecnologia inverter presentano diversi vantaggi rispetto ai condizionatori on/off. In primo luogo risultano meno rumorosi rispetto ai modelli classici, il che garantisce una migliore qualità di vita nell’ambiente domestico o lavorativo. La progressiva riduzione della potenza ed il particolare sistema di funzionamento consentono inoltre di ottenere una riduzione dei consumi e quindi un risparmio sia energetico che economico.

Condizionatore Ariel tecnologia Smart WiFi

Un’altra categoria molto richiesta dai clienti del nostro paese è quella dei condizionatori Ariel tecnologia Smart WiFi. Il punto di forza di questi modelli è la possibilità di avere un controllo completo da remoto, sarà sufficiente collegare il condizionatore alla rete WiFi domestica ed effettuare l’associazione con l’applicazione ufficiale installata su smartphone o tablet.

Attraverso l’applicazione sarà possibile accendere/spegnere il condizionatore, controllare la temperatura dell’ambiente, tenere sotto controllo i consumi mensili e smettere di preoccuparsi delle dimenticanze, sapendo di poter spegnere l’elettrodomestico anche quando si è fuori casa.

L’acquisto di un modello con tecnologia Smart WiFi è la scelta ideale per chi vuole dar vita ad un’abitazione tecnologica ed aumentare progressivamente gli elettrodomestici che possano essere controllati in maniera intelligente attraverso applicazioni e comandi vocali.

Quali detrazioni fiscali sono previste per i condizionatori Ariel?

Top di gamma dei condizionatori Ariel

In Italia sono previste delle detrazioni fiscali per l’acquisto di condizionatori, benefici fiscali che si applicano anche all’acquisto ed all’installazione dei modelli di marchio Ariel. Il bonus condizionatori prevede dei vantaggi economici per coloro che decideranno di acquistare un nuovo modello con pompa di calore a risparmio energetico o di installarlo in sostituzione di un vecchio condizionatore.

Nello specifico viene offerto un bonus del 50% a coloro che acquisteranno un nuovo condizionatore da installare nella propria abitazione o nel condominio, a patto che l’installazione venga inserita nel contesto di una ristrutturazione ordinaria o di una manutenzione straordinaria. Per coloro che invece acquisteranno un nuovo modello ad elevata efficienza energetica per sostituire un vecchio condizionatore è previsto un beneficio fiscale più vantaggioso, ovvero una detrazione del 65%.

Si sottolinea che in entrambi i casi per accedere alla detrazione fiscale non è necessario stare al di sotto di una specifica soglia ISEE, tutti i contribuenti possono chiedere il beneficio economico a patto che rispettino i requisiti indicati. Ciò rende l’acquisto di un condizionatore Ariel o la sostituzione di un vecchio modello una scelta vantaggiosa sia per i contribuenti con basso reddito che per coloro che possono vantare un introito annuale elevato.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto