Quali sono i top di gamma dei condizionatori Panasonic e perché sceglierli?

02 Marzo 2022 - Redazione

Vota

Voto 5 su 2 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Heatcharge VZ da parete Inverter R32 - Condizionatori Panasonic Heatcharge VZ da parete Inverter R32 - Condizionatori Panasonic Heatcharge VZ da parete Inverter R32 - Condizionatori Panasonic

Condizionatori Panasonic: top di gamma e guida alla scelta

I condizionatori Panasonic sono prodotti realizzati dall’azienda omonima che si occupa di diversi settori tra cui quello del riscaldamento e del raffreddamento. I prodotti Panasonic sono molto apprezzati dai clienti per via dell’ ottimo rapporto qualità prezzo; si tratta infatti di impianti noti per la loro efficienza energetica ma che al contempo hanno prezzi contenuti, variabili a seconda della tipologia e del modello.

Dalle opinioni di una larga parte dei consumatori e da alcune analisi di mercato è emerso che i condizionatori Panasonic sono considerati tra i migliori in commercio. Ne esistono differenti modelli che si differenziano tra loro tanto per la funzionalità quanto per le caratteristiche strutturali.

Negli ultimi anni c’è stata una grande evoluzione e gli attuali modelli in commercio si caratterizzano per la loro ridotta rumorosità e per le forme innovative. I diversi condizionatori si adattano a vari tipi di ambiente ed è pertanto possibile scegliere quello più adatto ai propri spazi ed alle proprie esigenze.


 

Panasonic: la storia dell'azienda

La storia dell’azienda Panasonic ha inizio nel 1918, anno in cui Konosuke Matsushita decide di fondare la Matsushita Electric Housewares Manufacturating Works. Fino al 1955 si parlò di National ma fu in quello stesso anno che il fondatore decise di cambiare il nome in Panasonic in modo da poter diffondere i suoi prodotti anche negli USA. La decisione fu legata al fatto che in America c’era già un altro marchio registrato come National.

A partire dalla fine degli anni ‘50 e per tutti i decenni successivi Panasonic ha acquisito sempre più importanza nel mercato dell’elettronica fino ad approdare in Italia nel 1980 con l’apertura della prima filiale a Milano.


 

I prodotti Panasonic

Panasonic è un’azienda che si contraddistingue non solo per l’elevata qualità dei prodotti ma anche per la sua presenza capillare sul territorio. L’azienda panasonic vanta un personale specializzato che assiste i clienti nelle fasi pre e post vendita consigliando loro quali sono i prodotti migliori.

L’azienda Panasonic è una tra i partner leader che forniscono soluzioni per l’energia sostenibile. Oltre che del settore condizionatori Panasonic, l’azienda si occupa altresì della produzione di elettrodomestici per la casa e per la cucina, telefonia, ricambi, televisori, fotocamere, videocamere, prodotti per la cura della persona ed impianti audio.


 

Perché scegliere Panasonic

Chiunque decida di acquistare un condizionatore deve prima di tutto informarsi sulla casa produttrice e sulle caratteristiche dei prodotti offerti. Per chi si chieda perché scegliere Panasonic la risposta è che un condizionatore Panasonic è un prodotto tecnologicamente avanzato, efficiente e soprattutto improntato sulla sostenibilità.

Prima di essere immessi sul mercato i condizionatori Panasonic vengono accuratamente visionati da tecnici competenti il cui compito è quello di accertarsi sulla funzionalità delle singole componenti e valutare l’effettiva potenza ed efficienza del prodotto.


 

Heatcharge VZ da parete Inverter R32

L’Heatcharge VZ da parete è un condizionatore Panasonic con classe energetica A+++ che è stato appositamente progettato per il clima residenziale. E’ basato sulla tecnologia nanoe che sfrutta i benefici dei radicali ossidrilici.

Si tratta di un condizionatore monofase da parete con una capacità di 3,5 kw. E’ dotato di un sensore di rilevamento della luce solare e riesce ad assolvere alla sua funzione e ad avere ottime prestazioni anche a temperature esterne che arrivano fino a -35°. E’ inoltre un condizionatore molto silenzioso in quanto produce un rumore che arriva fino ad un massimo di 18 dB.


 

Climatizzatore condizionatore Etherea Inverter+ 12000 BTU

Il climatizzatore Panasonic Etherea è un climatizzatore e condizionatore monosplit a parete con potenza da 1200 BTU. Ha un’unità interna ed una esterna con nuovo gas ecologico R32 ed è pertanto appositamente pensato per rispettare l’ambiente.

La classe energetica tanto in raffreddamento quanto in riscaldamento è A+++. Per quanto riguarda la performance in potenza questo climatizzatore-condizionatore ha una capacità di 3.50 kw in raffreddamento ed una capacità di 4 kw in riscaldamento.

E’ compatto, poco rumoroso e si caratterizza per un design innovativo. Grazie alla sua tecnologia Inverter+ consente di dimezzare il consumo energetico di circa il 50% e con il suo compressore R2 Rotary riesce a garantire elevate prestazioni anche con temperature esterne molto basse.


 

Quali detrazioni fiscali sono previste per i condizionatori Panasonic?

Chi decide di acquistare un condizionatore Panasonic può godere di incentivi fiscali appositamente dedicati. Prima di tutto è previsto il Superbonus 110%, una detrazione fiscale contemplata dal DL 34/2020 un decreto il cui scopo è quello di contribuire al rilancio del settore edile migliorando le prestazioni energetiche.

Beneficiari di tale detrazione sono le persone fisiche, i condomini, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale, gli istituti autonomi case popolari e le associazioni e società sportive dilettantistiche. Per la riqualificazione energetica è inoltre prevista una detrazione IRPEF del 65%. Per sostenere gli interventi di efficienza energetica degli impianti di riscaldamento è inoltre previsto il conto termico 2.0, una misura in vigore dal 2016 che consiste in un incentivo in conto capitale per chi intende produrre energia termica da una fonte rinnovabile.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto