Quali sono i top di gamma dei condizionatori Midea e perché sceglierli?

08 Febbraio 2022 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Condizionatore Midea modello Extreme Hi Performance Condizionatore Midea modello Extreme Hi Performance Condizionatore Midea modello Extreme Hi Performance

Condizionatori Midea top di gamma: guida alla scelta

I condizionatori Midea sono prodotti che portano il nome dell’azienda che li ha progettati, conosciuta anche per la produzione di componenti e modelli di condizionatori di altre aziende. Il punto di forza di questi condizionatori sta nell’ottimo rapporto qualità- prezzo e la possibilità di acquistarli ad un buon prezzo rispetto ad altri modelli la si evince facendo un raffronto con marchi diversi.

Pur essendo efficienti da un punto di vista tecnologico i condizionatori Midea hanno dei prezzi molto contenuti. Ne esistono vari modelli sia monosplit che multisplit adatti a tutti i tipi di ambienti. Hanno forme e caratteristiche innovative con una rumorosità molto contenuta per cui possono essere utilizzati anche in modalità notturna.

L’azienda Midea vanta un personale competente e molto disponibile pertanto è possibile un servizio di consulenza gratuita in grado di fornire tutte le indicazioni sui modelli e le caratteristiche al fine di poter scegliere il condizionatore più adatto ai propri spazi ed alle proprie esigenze.

Midea: la storia dell’azienda

Midea è un’azienda che nasce nel 1968 ad opera di He Xiangjihan nel Guangdong. In origine era una piccola azienda che si occupava della produzione di ricambi automobilistici e di tappi per bottiglie.

A partire dagli anni ‘80 iniziò a produrre alcuni elettrodomestici tra cui ventilatori e condizionatori. La vera svolta arriva nel 2000 quando questo marchio dalla Cina si espande a livello internazionale. Diventa una società molto quotata in borsa e presente in più di duecento paesi. La sua sede principale è a Fashan nel sud della Cina ma le altre sedi sono sparse un po’ in tutto il mondo e garantiscono lavoro a circa 150.000 dipendenti.

L’obiettivo di questa azienda che è molto cresciuta negli ultimi 50 anni è quello di migliorare la qualità di vita delle persone attraverso l’esperienza ma anche con la continua innovazione dei prodotti.

I prodotti Midea

Midea è un’azienda molto quotata ed all’avanguardia nella produzione di elettrodomestici. Partita come una piccola azienda produttrice di componenti per automobili ha esteso il suo campo nella progettazione di prodotti per la luce e per la pulizia di pavimenti di piccoli e grandi ambienti.

Produce inoltre elettrodomestici per la cucina come forni e lavastoviglie ma anche apparecchi per la lavanderia, per la refrigerazione e per il riscaldamento. Midea non è solo un marchio ma è un’azienda che produce anche per altri brand che si occupano del campo dell’elettronica e degli elettrodomestici.

A partire dal 2016 Midea ha inglobato nel suo gruppo tre grandi aziende produttrici di elettrodomestici come la Kuka che si occupa di robotica, nel campo automobilistico la Toshiba e l’Eureka che produce elettrodomestici per la pulizia del pavimento.

Perché scegliere Midea

Quando si decide di acquistare un elettrodomestico e più precisamente un condizionatore è bene conoscere la casa produttrice e le garanzie che offre su un determinato prodotto. Midea rappresenta un’azienda leader nella produzione di piccoli e grandi elettrodomestici che garantisce una buona efficienza del prodotto che è tecnologicamente avanzato ed al contempo ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Nei condizionatori Midea viene testato ogni singolo pezzo per valutare l’adattabilità ad ogni tipo di ambiente e di spazio in maniera da poter esprimere al massimo la sua potenza ed efficienza.

Climatizzatore Xtreme HI Performance 3.5kW

Condizionatore Midea Xtreme HI Performance

Il climatizzatore Xtreme HI Performance è composto da un’unità esterna che contribuisce ad un importante risparmio energetico. Lo scambiatore di calore di questa unità non viene attaccato da agenti inquinanti grazie al fatto che è previsto un sistema di anti-corrosione.

Si tratta di un modello Eco friendly R32 con capacità 3.5 kw. Appartiene alla classe energetica A+++/A++. E’ caratterizzato dalla capacità di autodiagnosi con allarme in caso di perdita di gas refrigerante.

All’interno del climatizzatore ci sono due filtri e più precisamente un pre-filtro ad alta densità che trattiene insetti e polvere e un filtro di micro-protezione per il fumo, lo smog e le polveri sottili. Per quanto riguarda la velocità è possibile scegliere quella più adatta grazie al fatto che la rotazione del ventilatore interno può essere regolata in base alle esigenze.

Può essere utilizzato da remoto attraverso delle applicazioni che permettono di controllare la sua funzionalità, impostare la modalità notturna e diagnosticare eventuali malfunzionamenti.

Climatizzatore Silent Cool Pro 2,6 KW

Condizionatore Midea Silent Cool Pro

Il Climatizzatore Silent Cool Pro 2,6 KW è un climatizzatore portatile con classe energetica A. Si caratterizza per essere particolarmente silenzioso grazie ad un’innovativa tecnologia di isolamento acustico.

Grazie alle sue ruote proiettanti può essere spostato e trasportato con facilità. E’ dotato di una funzione Timer grazie alla quale lo si può accendere e spegnere con degli intervalli di regolazione fino ad un massimo di 24 ore. Come ogni climatizzatore portatile è dotato degli accessori che servono per collegare il tubo di scarico dell’aria ad un foro all’interno della parete.

Quali detrazioni fiscali sono previste per i condizionatori Midea?

Il bonus condizionatore è una agevolazione che spetta a chi ha deciso di acquistare o sostituire un condizionatore con uno a pompa di calore e quindi a risparmio energetico. Tale opportunità è garantita solo se l’acquisto è stato effettuato entro il 31 dicembre 2021 pertanto può essere richiesta in fase di dichiarazione dei redditi con modello 730 o unico.

Le detrazioni fiscali sui condizionatori Midea possono variare in base alle caratteristiche del condizionatore stesso. E’ infatti possibile ottenere una detrazione del 65% se si sostituisce o si installa un condizionatore a pompa di calore e del 50% se l’installazione è abbinata ad una ristrutturazione edile e rientra almeno nella classe energetica A+.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto