Quali sono i top di gamma dei condizionatori Comfee e perché sceglierli?

02 Marzo 2022 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Condizionatore Comfee Sirius 18E monosplit Condizionatore Comfee Sirius 18E monosplit Condizionatore Comfee Sirius 18E monosplit

Condizionatori Comfee top di gamma: consigli e guida alla scelta

I condizionatori Comfee sono elettrodomestici che si stanno diffondendo sempre di più perché possono essere utilizzati tutto l’anno grazie al fatto che hanno la caratteristica non solo di riscaldare l’ambiente ma anche di raffreddarlo.

Il modo migliore per poter ridurre le spese di combustibile durante la stagione invernale è pertanto quello di installare un condizionatore Comfee di nuova generazione che è efficiente dal punto di vista funzionale, logistico e tecnico.

I condizionatori di nuova generazione hanno inoltre la funzione di deumidificatori e rientrano nella classe energetica A perché provvisti di un motore inverter. Se si decide di acquistare un condizionatore Comfee oltre alla valutazione dei prezzi è bene soffermarsi anche sul numero di Btu che corrisponde alla capacità di un elettrodomestico di coprire una determinata area.


 

Comfee: la storia dell'azienda

Quando si parla di Comfee si fa riferimento ad un marchio della Midea, una delle maggiori aziende produttrici di elettrodomestici e pertanto parlare della storia di questo marchio significa soffermarsi brevemente sulla storia dell’azienda Midea.

Midea è una grande azienda che ha le sue origini in Cina a partire da una piccola officina produttrice di tappi di bottiglia e ricambi automobilistici per poi concentrarsi sulla produzione di elettrodomestici. Dal 1985 ha iniziato a produrre i primi condizionatori e poi tutta una serie di altri elettrodomestici.

A partire dai primi anni del 2000 si è diffusa a livello mondiale con vari marchi e con il marchio Comfee Midea propone degli elettrodomestici ed in particolar modo dei condizionatori di altissima qualità e con caratteristiche che rispettano l’ambiente.

Si tratta di condizionatori che hanno un design accurato e delle caratteristiche tecnologiche che rendono il prodotto maggiormente sostenibile come l’uso di gas refrigeranti non inquinanti e basso consumo di acqua ed energia elettrica.

L’obiettivo dei condizionatori Comfee è dunque quello di garantire il massimo comfort con un minimo impatto ambientale con una vasta gamma di prodotti e di prezzi a soddisfare gli stili di vita di qualsiasi cliente.

I prodotti Comfee

Comfee è una marca molto diffusa che è possibile trovare anche nei supermercati e nei negozi di bricolage. Si tratta di un brand presente dalla fine degli anni ‘70 che produce non solo condizionatori ma anche una serie di altri grandi e piccoli elettrodomestici per la casa.

I condizionatori Comfee sono prodotti nella filiale italiana che si trova in provincia di Varese. Hanno un prezzo variabile compreso tra i 200 ed i 400 euro a seconda del modello che può essere portatile o a muro.

Per poter fare una valutazione dei prodotti Comfee bisogna tenere conto oltre che del prezzo anche del design, delle caratteristiche tecniche e dell’assistenza. Nel caso dei condizionatori Comfee si può dire che rientrano in quella gamma di prodotti che soddisfano questi elementi anche dal punto di vista dell’assistenza perché è stata creata una linea dedicata con operatori che rispondono alle necessità del cliente.

Perché scegliere Comfee

La scelta di un condizionatore da installare nella propria abitazione è determinata da vari fattori sia di estetica e design che di caratteristiche tecniche. Scegliere un condizionatore Comfee significa acquistare un elettrodomestico molto vantaggioso che può essere utilizzato tutto l’anno, che rende in termini di sicurezza e praticità e che non richiede l’uso di combustibili.

Sul mercato esistono diversi modelli di condizionatori Comfee che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e prestazioni in grado di soddisfare le esigenze del cliente come il basso consumo energetico, la capacità di raffreddamento efficiente, la scarsa rumorosità che gli consente di essere utilizzati anche di notte o in ambienti molto piccoli.

Condizionatore Comfee monosplit Sirius-18E

Il Sirius-18E è un condizionatore che contiene un fluido refrigerante a basso impatto ambientale. E’ composto da un’unità interna Sirius 18E IU e un sistema Sirius 18E OU. Si tratta di un condizionatore inverter con pompa di calore e con climatizzatore fisso 18 Btu.

Appartiene alla classe energetica A+++/A+. In caso di interruzione elettrica si riavvia automaticamente ripristinando le impostazioni. Ha un allarme in caso di perdita di refrigerante, funzione sleep che corregge automaticamente l’eccessivo raffreddamento o riscaldamento durante le ore notturne e un timer per spegnere il display durante la notte.

Condizionatore Comfee multisplit 3E-27 K

Il Comfee multisplit 3E-27K è un condizionatore con capacità di raffreddamento dalla prima unità pari a 9000 Btu e seconda e terza unità di 12.000 Btu. Ha gas refrigerante R32 a basso impatto ambientale e classe energetica di raffreddamento A++.

Può essere connesso al Wi-Fi, ha una modalità sleep con alta silenziosità ed è provvisto di un meccanismo di autodiagnosi che permette la segnalazione di possibili guasti. Ha inoltre funzione free-joint grazie alla quale è resa possibile la configurazione delle unità interne in modo da stabilire la climatizzazione più adatta all’ambiente.

Quali sono le detrazioni fiscali previste?

La legge di bilancio del 2021 ha previsto una serie di agevolazioni e detrazioni fiscali sull’acquisto di elettrodomestici. Si tratta di detrazioni che possono raggiungere anche il 65%. Per poter usufruire delle detrazioni sull’acquisto di un condizionatore Comfee bisogna consegnare al CAF o ad un commercialista le ricevute di pagamento e le fatture di acquisto. La detrazione del 65% si può avere su un condizionatore a pompa di calore che sia installato non come nuovo impianto ma solo per sostituzione parziale o totale.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto