Caldaie a condensazione Unical: tutto quello che c'è da sapere su modelli, caratteristiche ed incentivi.

09 Aprile 2019 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

caldaia a condensazione unical articolo caldaia a condensazione unical articolo caldaia a condensazione unical articolo PERCHE’ SOSTITUIRE LA CALDAIA SE LA MIA, TUTTO SOMMATO, FUNZIONA ANCORA DISCRETAMENTE?

Perché le caldaie a condensazione sono più convenienti, sfruttano molto meglio il potere calorifero dei carburanti, impattano meno sull’ambiente, e consentono risparmi in bolletta.

Tuttavia, orientarsi tra le proposte del mercato non è affatto semplice, anche per il moltiplicarsi dei prodotti a disposizione: vediamo dunque alcune delle migliori marche a disposizione

L’AZIENDA DI OGGI....

Unical è un’azienda che sin dalla sua nascita nel 1972 ha sempre avuto tra le sue priorità il comfort e la sicurezza, il risparmio energetico e il rispetto ambientale.

Per questo si è impegnata nella ricerca tecnologica e nell’innovazione, senza però tralasciare mai lo stile e il design.
Attenta alle esigenze del mercato, ha ampliato il proprio campo operativo includendo sistemi di condizionamento, pannelli solari, pannelli radianti, e diversi altri prodotti, offrendo agli utenti finali uno dei cataloghi più completi del settore.

L’OFFERTA DI UNICAL

Nata per progettare e produrre gruppi termici civili e industriali, oggi il ventaglio dei prodotti della Unical copre i settori:

  • DOMESTICO: caldaie e gruppi termici murali e a basamento fino a 35 kW, a condensazione e tradizionali;
  • PROFESSIONALE: caldaie e gruppi termici murali e a basamento fino a 7.000 kW, a condensazione e tradizionali;
  • INDUSTRIALE;
  • BIOMASSE: caldaie a legna, pellet e misti, stufe e idrostufe a pellet, etc;
  • CLIMATIZZAZIONE: mono e multi climatizzatori inverter, a parete, pavimento/soffitto, cassetta, etc;
  • SISTEMI SOLARI TERMICI;
  • POMPE DI CALORE;
  • SISTEMI RADIANTI per riscaldamento-raffrescamento a pavimento.


LE CALDAIE A CONDENSAZIONE DI UNICAL: LE PROPOSTE PIU’ POPOLARI

KON1
Caldaia a condensazione Kon1È la caldaia a condensazione con cui Unical riesce a conciliare alla perfezione funzionalità e piacevolezza estetica, assai rara in oggetti di uso comune. 
Si tratta di una caldaia a muro di classe energetica A con produzione istantanea di acqua calda, disponibile con potenza di 24, 28 e 35 kW, che si distingue per lo stile minimal e le linee morbide, ma soprattutto per l’assenza di comandi a vista, grazie al sistema senza fili EASYr, che funge sia da cronotermostato che da controllo remoto all’interno dell’abitazione.

Per una piacevole integrazione con l’arredo domestico, questa caldaia è opzionabile con pannello frontale in 3 colori (bianco, blu, e bordeaux) oppure nella finitura legno rovere.

Altre caratteristiche tecniche, oltre quelle già citate sono: bruciatore a premiscelazione totale, a condensazione Low NOx, accensione elettronica e modulazione continua, combinata con produzione A.C.S. IPX5D.

La produzione di acqua calda è garantita fino a 13,2 l/min Dt 25. Le dimensioni sono mm 450 l x 345 p x 810 h.

Dispone inoltre di funzione antigelo elettronica da 5°C, funzione di post-circolazione della pompa, sensore di temperatura in mandata e in ritorno, pressostato differenziale di sicurezza contro la mancanza di acqua.

OSA S
Caldaia a condensazione Osa S  
OSA S è la caldaia prodotto dalla Unical che ha vinto il Compasso d'Oro ADI, il più antico e autorevole premio mondiale di design, assegnatogli perché in uno spessore contenuto e in dimensioni “normali” costruisce una figura quasi astratta, ordinatissima, elegante e sobria… un vero e proprio elemento d’arredo!

Dalle forme pulite, dal profilo essenziale, dalle dimensioni ridotte, privo di connessioni a vista, e con frontali in diverse finiture cromatiche (che le consentono di fungere da lavagna, da specchio, o addirittura da piccolo giardino verticale, Osa è anche un prodotto di altissima tecnologia: è una caldaia di classe energetica A+ per il sistema di riscaldamento, e può essere gestito, programmato e controllato tramite App. 

Tra le dotazioni tecniche di questa caldaia murale extrapiatta a gas figurano:
  • Bruciatore a premiscelazione totale a rapporto di combustione costante completamente elettronico (sia valvola gas che ventilatore modulante);
  • Accensione e controllo elettronico di fiamma a monoelettrodo;
  • Feed-back automatico di combustione attraverso l’elettrodo (che monitorizza costantemente la qualità della combustione;
  • Regolazione potenza termica minima in funzione riscaldamento;
  • Carico idraulico dell’impianto intelligente in grado di segnalare perdite;
  • Funzione antigelo elettronica da 5°C;
  • Funzionamento multigas (gas metano o g.p.l.) a commutazione semplificata;
  • Connessione per diagnostica e programmazione attraverso computer o programmatore portatile.

INCENTIVI ECOBONUS 2019

Anche per l’anno 2019 coloro che decidono di efficientare energeticamente le proprie abitazioni possono godere dell’Ecobonus, incentivo erogato sotto forma di detrazione fiscale delle spese sostenute per effettuare i lavori in questione. 
Lavori di coibentazione, di sostituzione di finestre e infissi, di installazione di pannelli solari, di miglioramento degli impianti di riscaldamento e di produzione di acqua calda.
E ovviamente lavori di sostituzione caldaia, a patto chiaramente che si installino modelli a condensazione di classe A.
Lo sgravio previsto ammonta al 50%, che sale però fino al 65% se, contestualmente alla nuova caldaia viene installato anche un sistema di termoregolazione evoluto, o al 75% in caso di lavori condominiali.

Alternativa all’Ecobonus è il conto termico che però, nel caso delle caldaie, riguarda solo gli enti pubblici.
 
 
 
Fonte immagini: sito ufficiale Unical 

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto