Logo Casa di riposo ISACC istituto servizi assistenziali

Casa di riposo ISACC istituto servizi assistenziali

Vicolo Cà Rezzonico, 2 - Bassano Del Grappa (VI)

Presentazione

L’Istituto Servizi Assistenziali Cima Colbacchini (I.S.A.C.C.) è una Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (I.P.A.B.), convenzionata per l’erogazione dell’assistenza sanitaria con l’ULSS 3 di Bassano del Grappa. Le due sedi si trovano in Bassano del Grappa: una legale ed amministrativa in Vicolo Cà Rezzonico 2 (Residenza Pazzaglia Basso Sturm), l’altra in Contrà San Giorgio n.86 (Residenza Villa Serena). Vengono accolte nella struttura, in via definitiva o temporanea, persone anziane sia autosufficienti che non autosufficienti e persone con gravi bisogni assistenziali. L’accesso alla struttura avviene sulla base di una valutazione predisposta ed attuata dall’Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale ( U.V.M.D. ) delle U.L.S.S. competenti.
Dal 2009, inoltre, è attiva una sezione di cura, con una capienza di 8 posti letto, per Stati Vegetativi Permanenti.
Gli obiettivi del nucleo SVP sono:
o Mantenimento e stabilizzazione dello stato clinico generale;
o Mantenimento delle funzioni vitali;
o Prevenzione delle complicanze;
o Fornire un supporto alla Famiglia.
L’ammissione al nucleo SVP è riservata a soggetti in stato vegetativo permanente, preferibilmente in età superiore ad anni 18, clinicamente stabilizzati, che richiedono assistenza infermieristica intensiva.
Sono garantite agli Ospiti le prestazioni Socio- assistenziali; Sanitarie; Riabilitative (Fisioterapiche, Logopediche, Psicologiche etc.); Educative e di animazione.

Specializzazioni

Tutti i servizi e le prestazioni sono svolti da personale e professionisti con appropriati e specifici profili certificati. Tra gli altri servizi garantiti, anche quello di Logopedia. L’attività del logopedista è volta a tutte le patologie che provocano disturbi della voce, della parola, del linguaggio orale e scritto e degli handicap comunicativi. In riferimento alla diagnosi il logopedista attua una valutazione delle capacità comunicative, stende un piano di intervento, attua un percorso riabilitativo e lo valuta costantemente. In particolare il logopedista esegue trattamenti riabilitativi con pazienti affetti da disturbi delle funzioni corticali superiori (afasie, aprassie, agnosie), disturbi dell’apparato fonoarticolatore (disartrie), disturbi cognitivi (demenze), disturbi da lesioni sensoriali (sordità), disturbi della deglutizione (disfagia).

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Vicenza

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto