Logo Fondazione Marcello Zanetti centro servizi alla persona

Fondazione Marcello Zanetti centro servizi alla persona

Via Piave, 32 - Oppeano (VR)

Presentazione

La storia della Fondazione MARCELLO ZANETTI Centro Servizi alla Persona, si augura nel 1949 quando, a sue spese, il Ragioniere Marcello Zanetti, a fianco dell’asilo fece costruire la Casa di Riposo, riconosciuta Ente Morale – IPAB nel 1953. Dagli anni 80 è stata avviata una organica ristrutturazione ed un importante ampliamento. I lavori attuati per stralci funzionali, si sono protratti fino al 2010 ed hanno portato l’edificio all’attuale dimensione. Nel 1995 è stato attivato il Centro Educativo Occupazionale Diurno (CEOD) “Esisto anch’io” per disabili gravi e gravissimi. Nel 2006 è stata attivata la RSA (Residenza Sanitaria Assistita) per Disabili “Raggio di Sole”, completamente indipendente dal Centro Anziani.
Tutta la Sede gode di impianto di climatizzazione, ossigenoterapia, amplificazione sonora, e sono istallati tre impianti di ascensore montalettighe.
L’attuale Sede mette a disposizione per:
1) gli Anziani Ospiti: al piano terra tutti i servizi generali (soggiorni, cucina e sala ristorante, uffici amministrativi, servizi igienici comuni, sala consiliare, salone polifunzionale e palestra); al piano primo e secondo stanze da letto a due o a tre posti letto, tutte con servizi igienici, bagni protetti, sale da pranzo e soggiorni;
2) gli Utenti Diversamente Abili: nell’edificio attiguo, collegato alla sede principale con un corridoio sopraelevato, il Centro Educativo Occupazionale Diurno “Esisto anch’io” con sale soggiorno, attività e servizi collettivi.
3) le persone Diversamente Abili fino all’età di 65 anni: la residenzialità con tutta l’assistenza sanitaria, sociale e riabilitativa nella Residenza Sanitaria Assistita “Raggio di Sole”, con alloggi personalizzati a due posti letto con servizi, soggiorni, servizi collettivi e palestra al piano terzo.

Specializzazioni

L’U.O.I. (UNITA’ OPERATIVA INTERNA) DELLA STRUTTURA PER OGNI OSPITE REDIGE IL PROGETTO INDIVIDUALE DI ASSISTENZA PER GARANTIRE ADEGUATI INTERVENTI SANITARI E DI CURA COMPLETA DELLA PERSONA PER IL BENESSERE QUOTIDIANO E PER LA MIGLIOR QUALITA’ DI VITA. L’UOI è composta dal Medico di Medicina Programmata, dal Medico Coordinatore dell’Az.ULSS 21, dal Segretario/Direttore della Fondazione, dalla Coordinatrice dei Servizi Sociosanitari, dalla Fisioterapista, dall’Educatore Professionale Animatore, da due Tutor Operatori Socio Sanitari, dalla Psicologa e dall’Assistente Sociale.
Agli ospiti viene fornito:
• SERVIZIO DI ASSISTENZA SOCIO – SANITARIA
• SERVIZIO INFERMIERISTICO
• SERVIZIO RIABILITATIVO
• SERVIZIO DI EDUCAZIONE ED ANIMAZIONE (EPA)
• SERVIZIO PSICOLOGICO
• LOGOPEDIA
• MUSICO TERAPIA
• PET THERAPY CINOFILA: Dopo una iniziale sperimentazione di approccio terapeutico alla Pet–therapy il Consiglio di Amministrazione ha ottenuto il consenso positivo dagli Ospiti della struttura e, pertanto da anni il rapporto di collaborazione per la gestione del servizio è rinnovato, con i vari Enti e Associazioni riconosciute.

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Verona

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto