Logo Covelli color

Covelli color

via Alighieri Dante 66 - Vercelli (VC)

Presentazione

Pur essendo un aggregato di minerali molto comune in natura, e pur essendo stato utilizzato nel corso degli anni per la realizzazione di tessuti ignifughi, per la coibentazione di edifici, come coadiuvante nella filtrazione dei vini, come componente dei forni per la panificazione, etc., sfruttando la sua resistenza al fuoco, l’isolamento termico ed elettrico, la lavorabilità, la resistenza agli acidi e alla trazione, la miscelabilità ad altre sostanze, la fonoassorbenza e l’economicità, è ormai scientificamente accertato che le polveri contenenti fibre d'amianto, respirate, possono causare gravi patologie polmonari (anche di natura tumorale).

Specializzazioni

La pericolosità è comunque legata allo stato di conservazione, e si accresce quando le fibre possono disperdersi nell'ambiente circostante per effetto di qualsiasi tipo di sollecitazione meccanica, eolica, termica. Per questa ragione l’amianto friabile (che cioè si può ridurre in polvere con la semplice azione manuale) è considerato più pericoloso dell'amianto compatto.
La bonifica dei luoghi interessati dalla presenza di amianto essa può realizzarsi come: rimozione, incapsulamento, confinamento. Ancora di più che per i lavori di costruzione e ristrutturazione edilizia, qualsiasi tipo di bonifica dall’amianto va effettuata esclusivamente da ditte e personale qualificati, e la COVELLI COLOR DI COVELLI PIETRO in via Alighieri Dante 66 a Vercelli rientra proprio nella categoria delle aziende addette alla bonifica e smantellamento dell’Amianto.

Specializzato in

  • Smaltimento amianto

Zone

Vercelli

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto