Logo fFndazione onlus Longhi e Pianezza

fFndazione onlus Longhi e Pianezza

Via del Gaggiolo, 12 - Casalzuigno (VA)

Presentazione

La Fondazione Longhi e Pianezza, che è una struttura accreditata dalla regione Lombardia, ha sede in Via del Gaggiolo 12 a Casalzuigno (Varese) e gestisce diverse attività a favore delle persone anziane.
Innanzitutto uno Sportello finalizzato all'ascolto e all'orientamento rispetto al bisogno che si esprime. Risponde on line un operatore esperto del settore: educatore, psicomotricista, medico che orienterà e individuerà la risposta più congrua per chi deve gestire situazioni o problematiche famigliari e di non autosufficienza.
In secondo luogo una residenza Dotata di 24 camere singole, 19 doppie e una tripla, per un totale di 65 posti letto. Il fabbricato si articola su quattro piani di cui uno semi interrato. Inoltre la struttura è dotata di un ampio parcheggio esterno e di giardino.
Poi un C.D.I., che si colloca nella rete dei servizi socio-sanitari per anziani, con funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali. Si rivolge ad anziani che vivono a casa, con compromissione parziale o totale dell’autosufficienza e con necessità assistenziali che superano la capacità del solo intervento domiciliare, ma che non richiedono ancora un ricovero in RSA. Il C.D.I. è un servizio che consente all'anziano di trascorrere parte della giornata in un ambiente famigliare, gli permette di ricevere aiuto necessario, di mantenere autonomia ed indipendenza, di preservare i propri legami con la casa e il territorio. Il C.D.I. è quindi anche un supporto per le famiglie, punto di riferimento affettivo degli anziani, nel loro gravoso impegno di assistenza continua. Il centro è inoltre una struttura flessibile, capace di adattarsi alle necessità degli Ospiti e che fornisce servizi adeguati e differenziati. Può accogliere un numero di utenti pari a 12 persone; offre ai suoi Ospiti interventi prevalentemente di natura socio - assistenziale ed interventi sanitari complementari.

Specializzazioni

Inoltre 5 Mini alloggi di metratura variabile (38 - 45 mq), dotati di soggiorno con angolo cottura, camera da letto, servizio igienico utilizzabile anche da persone con ridotte capacità motorie, e completamente arredati con materiale ignifugo, sono a disposizione degli ospiti.
Infine la Fondazione gestisce un servizio di fisioterapia rivolto a tutti i cittadini di età superiore ai 65 anni, al quale è possibile prendere parte Con prescrizione medica, oppure a seguito di visita preliminare dei Fisioterapisti, che valuteranno le necessità dell’utente previo appuntamento concordato. Il pagamento delle prestazioni dovrà essere effettuato prima dell’erogazione del trattamento.

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Varese

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto