Logo Studio legale Frassini

Studio legale Frassini

Via C. Beccaria 8 - Trieste (TS)

Presentazione

Necessitate di un legale che presenti per voi ricorso in Cassazione? Sappiate che, se per fare l’avvocato e difendere il cliente in primo grado e/o in appello è sufficiente essere iscritti all’albo, per proporre invece un ricorso in Cassazione o difendere una persona dal ricorso avanzato da un altro soggetto è necessario essere iscritti in un apposito elenco. Ci sono due procedure che si possono seguire per iscriversi: far parte dell’albo professionale da almeno 5 anni ed avere superato un apposito esame nazionale e periodo di pratica; essere iscritto all’albo da almeno 8 anni ed aver frequentato con profitto la Scuola Superiore dell’Avvocatura (con relativo esame di verifica finale). Tutti requisiti che possiede l'avvocato Andrea Frassini, titolare di uno studio legale che porta il suo nome e si trova a Trieste in via Cesare Beccaria 8 a Trieste.

Specializzazioni

Oltre ad essere abilitato alla tutela e rappresentanza davanti a tutte le corti superiori, l'avvocato Andrea Frassini offre assistenza e consulenza in tutte le tematiche concernenti il diritto civile, come ad esempio la richiesta di risarcimento danni da responsabilità medica.
A tal proposito, ammettiamo che abbiate contratto un’infezione durante un intervento chirurgico, dovuta a contaminazione ambientale della sala operatoria (caso, purtroppo, frequente): rivolgendovi all’avvocato Andrea Frassini egli si rifarà ad una sentenza della Suprema Corte, che ha sottolineato che il medico è obbligato a verificare anche l’organizzazione dei mezzi adeguati per il raggiungimento dello scopo in condizioni di normalità, adottando perciò tutte le misure necessarie per ovviare alle carenze strutturali ed organizzative. Potete rivalervi sia contro la struttura che contro il suddetto specialista…

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Avvocato civilista

Zone

Trieste

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto