Logo STUDIO ABACUS

STUDIO ABACUS

LOC. FRATTE 49 - Pergine Valsugana (TN) (vedi mappa)

Presentazione

Lo Studio Abacus dell’architetto Pier Paolo Botteon é stato costituito nel 1990 e ha realizzato innumerevoli interventi nel campo edile, ambientale ed urbanistico.
La particolare formazione didattica-professionale acquisita nella Scuola di Specializzazione in Architettura del Paesaggio a Genova, oltre alla laurea in Architettura a Venezia, il riconoscimento di Esperto Casa Clima e professionista Arca, ha dato le basi per un approccio progettuale legato alla sostenibilità degli interventi con l’utilizzo di materiali e prodotti ecologici cercando di evitare prodotti di natura petrolchimica.
Esperienza maturata in un ventennio di attività professionale progettuale sia con privati realizzando case in legno a basso consumo energetico che con committenza pubblica realizzando opere quali case sociali, parchi, arredi urbani, riqualificazioni ambientali, interventi nelle strutture scolastiche, parcheggi pubblici, cimiteri, risanamenti edilizi, studi di impatto ambientale, ecc..
Relatore in convegni, in corsi di aggiornamenti e recensore di articoli sull’ambiente e sulla sostenibilità.
Lo Studio Abacus si avvale della collaborazione continuativa di alcune strutture professionali specialistiche in modo da sviluppare una progettazione completa e coordinata nelle innumerevoli complessità determinate dal progetto.

Specializzazioni

Esperto progettista di case, villini e ristrutturazioni. Sia in muratura che in legno, esperto casa clima, edilizia sostenibile, pratiche SCIA, pratiche agevolazioni fiscali 50% e 65%, stime terreni ed edifici esistenti.

Mappa

Specializzato in

  • Architetto o studio di architettura

Zone

Bolzano Trento

Keywords

arch botteon, case in legno, progettazione parchi e giardini, progettazione case unifamigliari o bifamigliari, pratiche SCIA, ville, villini, lavori pubblici

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto