Logo Casa Famiglia per anziani autosufficienti Le Viole

Casa Famiglia per anziani autosufficienti Le Viole top

Via Toppie 28 - Cafasse (TO) (vedi mappa)

Presentazione

PRENOTAZIONI AUTUNNO-INVERNO 2016

PREZZI A PARTIRE DA 35 EURO AL GIORNO.

La Casa famiglia nasce su iniziativa privata per dare una risposta al crescente bisogno di luoghi di tipo familiare, che diano un aiuto nell'assistenza e ospitalità a persone di terza età.

Residenza Le Viole si trova a Cafasse, un paesino di circa 3500 abitanti in provincia di Torino. L'immobile è una casa di recente costruzione su 2 piani, indipendente sui 4 lati con ampio giardino privato che la circonda. Sono presenti degli alberi da frutta ed un ampio cortile.

Casa famiglia Le Viole è cosi composta: al piano interrato abbiamo un garage molto grande a 3 posti auto, ampio locale lavanderia-stireria, ufficio, grande dispensa, ampia cantina.

Al piano rialzato è presente uno spazioso e confortevole salone utilizzato come luogo comune di socializzazione e per attività settimanali per ospiti esterni, cucina-sala da pranzo, ampia camera a 2 letti con bagno avente vasca e doccia. E' presente un ampio portico dove si possono disporre un tavolo e delle sedie per pranzi estivi;

al primo piano è presente una camera doppia con bagno avente vasca e doccia, 2 camere singole con bagno e disimpegno.

La Casa è arredata con gusto dallo stile classico al moderno.

Per accedere al primo piano è stato istallato un comodo, pratico e sicuro montascale.

La posizione della casa è favorevole alla socializzazione ed alla vita comunitaria in quanto dista circa 200 metri dal giornalaio del paese, dal negozio di alimentari e dal bar; dista circa 400 metri anche dalla fermata deIl'autobus.

Specializzazioni

Gli ospiti della Casa famiglia Le Viole potranno essere beneficiare di vari tipi di soggiorno cosi suddivisi:

● soggiorno permanente : è l’ospitalità di un anziano diurna e notturna in via definitiva negli anni. E’, se vogliamo, un contratto di soggiorno a tempo indeterminato. Tuttavia è nella facoltà dell’anziano, o della sua famiglia, recedere dal contratto e lasciare la struttura quando vuole, concedendo soltanto un minimo di preavviso, per organizzare al meglio la partenza. La persona può richiedere la residenza presso la struttura.

● soggiorno temporaneo : è l’ospitalità di un anziano per un lasso di tempo determinato. Ad esempio nel periodo estivo (o solo invernale), quando i famigliari si assentano e si sentono più tranquilli a lasciare il loro caro in una casa protetta ed in compagnia, oppure in un periodo di recupero post operatorio o solo per sollievo di qualche giorno della famiglia;

● soggiorno notturno : e' l'ospitalità di un anziano solamente nella notte. L'ospite potrebbe non sentirsi sicuro a dormire da solo ed a preferire la presenza continua in Casa Famiglia di un operatore per ogni tipo di emergenza. L'ospite può decidere solamente di cenare e di passare la notte in residenza, se si dovesse sentire insicuro da solo a casa;

La struttura garantisce la continuità di una presenza dell'operatore durante l'orario notturno e tutte le camere sono dotate di campanello di chiamata di emergenza.
Può soggiornare in qualsiasi momento dell'anno e senza un numero di giorni standard.

Mappa

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Torino

Keywords

residenza per anziani Torino, assistenza per anziani Torino, residenza le viole Torino, casa famiglia anziani autosufficienti, casa albergo anziani, centro anziani e servizio diurno.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto