Logo Asso multiservizi group srl

Asso multiservizi group srl

Via Narni 214/A - Terni (TR) (vedi mappa)

Presentazione

Le Attività principali di cui si occupa la ASSO MULTISERVIZI GROUP Srl, con sede in Via Narni 214/A a TERNI, comprendono: Pulizia industriale, pulizia di uffici, pulizia di sale computer, pulizia di finestre, Servizi di manutenzione giardini e aree verdi, Lavori di disinfestazione dalle erbacce, Lavori di tosatura erba, Imprese di disinfestazione e derattizzazione di edifici, Imprese di manutenzione fognaria e di pulizia di tubature e serbatoi.
La disinfestazione è definita genericamente come l'insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti (artropodi, muridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta.
In senso stretto la disinfestazione si riferisce alla lotta contro gli insetti, mentre le operazioni contro i ratti vengono definite derattizzazione e quelle contro le malerbe diserbo.

Specializzazioni

Le fasi previste sono :
• monitoraggio (definizione del problema), con tre sottofasi:
• studio dell'ambiente con particolare riguardo alla gravità dell'infestazione (pressione di infestazione);
• valutazione dei parassiti presenti;
• progetto del piano di lotta e preventivo economico, comprendente l'individuazione delle pratiche di prevenzione atte ad eliminare o diminuire i fattori che favoriscono sviluppo degli infestanti (per esempio pulizie mirate) o a renderne difficile l'accesso (Pest e Rat Proofing). Nella filiera alimentare o nei presidi ospedalieri questa fase si integra con gli interventi di corretta manutenzione; pianificazione in grado di adattarsi alle reali necessità, soprattutto se l'infestazione è soggetta a variabili climatiche;
• intervento di lotta vero e proprio, con tecniche e mezzi adeguati alle necessità
• monitoraggio di controllo per un'attenta verifica dei risultati e certificazione (richiesta dalle norme che regolano i servizi coinvolgenti manipolazione di derrate alimentari; rientra nei protocolli delle norme ISO 9000.
Da non trascurare inoltre l'apposizione di cartellonistica di segnalazione dell'intervento e le pratiche di collaborazione.
I piani di lotta si rifanno alle strategie dell'Integrated Pest Management (IPM) e devono anche integrarsi con gli Hazard Analysis and Critical Control Point (HACCP) ovverosia il superamento dei punti critici del processo soggetto alla disinfestazione.

Mappa

Specializzato in

  • Spurghi e depurazione scarichi

Zone

Terni

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto