Logo Vittorio Amedeo MARINELLI

Vittorio Amedeo MARINELLI top

Viale G. Sirtori, 56 - Roma (RM)

Sito Facebook Linkedin

Presentazione

Lo Studio Legale Marinelli nasce dall’esperienza ultraventennale dell’Avv. Vittorio Amedeo Marinelli, Cassazionista e iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma. Opera dal 1994 a Roma e in tutta Italia.

E' sito in Viale Giuseppe Sirtori 56, nel quartiere Portuense, accanto a Largo La Loggia, vicino a Via dei Colli Portuensi, a Monteverde, a Trastevere e all’EUR. Ottimamente collegato coi mezzi pubblici anche alla metro B Piramide e con facilità di parcheggio.

Lo studio è soprattutto esperto in Diritto di famiglia, Responsabilità Civile e professionale, Separazione e divorzi, Affidamento figli, Successioni, Condominio, Diritto Previdenziale, Diritto penale, Esecuzioni mobiliari e immobiliari, Diritto dei Consumatori, Diritti dell’Immigrazione, Contravvenzioni e multe stradali, www.vittoriomarinelli.it/studio-legale-marinelli/servizi-studio-legale-marinelli/

Lo Studio Legale Marinelli ha peraltro maturato molteplici competenze multidisciplinari grazie alla presenza in organico di sette Avvocati e altri collaboratori esterni e interni -tra cui un Dottore Commercialista e una Mediatrice familiare- e che consentono l’ottimale perseguimento degli interessi complessivi dell’Assistito https://vittoriomarinelli.it/studio-legale-marinelli/il-team/.

A tale proposito, le molte recensioni positive presenti su Google maps lasciate da assistiti soddisfatti -a oggi 80, tutte a 5 stelle- e su altri social, sono la migliore prova della bontà dell'operato dello studio https://g.page/avv--vittorio-amedeo-marinelli?share
Lo studio Marinelli fornisce immediatamente una prima consulenza fornita direttamente dal titolare di studio.

Successivamente c'è una cura artigianale del caso affidato, con una continua interazione con l'assistito.

In relazione alle diverse materie seguite dallo studio, per quanto riguarda il Diritto di Famiglia, sono quindi seguite particolarmente questioni relative a:

- Separazioni consensuali o giudiziali
- Divorzi congiunti o giudiziali
- Nullità matrimonio Tribunale ecclesiastico (Sacra Rota)
- Tutela dei figli minori
- Affidamento condiviso
- Negoziazione assistita
- Cessazione convivenze
- Patti di convivenza
- Tribunale per i minorenni
- Assistenza e segnalazione minori
- Amministratore di sostegno
- Mantenimento figli e assegno mantenimento
- Codice rosso e maltrattamenti in famiglia
- Riconoscimento paternità
- Giudice familiare
- Maltrattamenti in famiglia

Per la Responsabilità civile, lo studio si occupa con analoga competenza di:

- Risarcimento danni da Incidenti stradali
- Risarcimento danni mortali e con lesioni
- Infortuni nelle scuole
- Infortuni sul luogo di lavoro
- Risarcimento del danno biologico
- Risarcimento danno morale ed esistenziale
- Risarcimento danni da diffamazione
- Responsabilità medica
- Errata diagnosi
- Danno da contagio

Come studio civilista, sono trattate:

- Successioni ed eredità;
- Diritto Immobiliare;
- Esecuzioni immobiliari;
- Recupero crediti;
- Condominio;
- Locazioni;
- Contratti;
- Diritti reali.

Lo Studio si occupa anche di Diritto penale.

A tale proposito, particolare attenzione viene prestata ai Reati contro la famiglia e le persone in relazione ai nuovi reati così come definiti dal codice rosso o per quanto concerne lo stalking. In materia penale, ove ne ricorrano le condizioni economiche -11500 euro lordi di reddito familiare-, potrà essere prestata assistenza anche in regime di patrocinio a spese dello Stato (cd. “Gratuito patrocinio”).

Lo Studio Marinelli, col patrocinio di un collega esterno specializzato nella materia, si occupa anche di Diritto amministrativo, in via esemplificativa per impugnazioni di bandi, concorsi pubblici, questioni edilizie, sanitarie, pubblico impiego, concessioni, finanziamenti, ottemperanza di sentenze civili.

Lo Studio dell’Avv. Vittorio Amedeo Marinelli, inoltre, si avvale di consulenti tecnici di parte in grado di supportare gli avvocati di studio specializzati nella difficile materia del Diritto Tributario e in quella relativa alla contestazione delle Cartelle esattoriali. Ha, inoltre, presente nell'organico, un Dottore commercialista.

Lo Studio Marinelli offre assistenza medico-legale sia giudiziale che stragiudiziale fondamentale per l’ottenimento delle varie prestazioni previdenziali e assistenziali erogate dall’INPS nonché in tema di Legge 104 e Amministratore di sostegno.

Il Diritto dei consumatori involge le questioni pressoché quotidiane della vita di tutti i giorni. Anche per questa materia, all’apparenza bagattellare, è prestata analoga attenzione.

Per finire, sono seguite le questioni relative ai Diritti dell’immigrazione così come controversie di lavoro.

Titolare dello studio è l’Avvocato Vittorio A. Marinelli, Cassazionista e iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

L'Avv. Marinelli ha maturato una indubbia esperienza presso importanti Associazioni di difesa dei consumatori e anche altre realtà politiche, associative e forensi a livello nazionale. Dopo la laurea conseguita presso l'Università La Sapienza, si è perfezionato nella medesima Università nel 1994 in Scienze Amministrative, nel 1995 in Responsabilità Civile. È stato componente del Comitato Ristretto sull’RC Auto presso il Ministero dell'industria, nominato con apposito Decreto ministeriale.

Ha preso parte a numerose trasmissioni televisive nazionali e a molteplici convegni. Nel 2000, è stato Vicepresidente e legale rappresentante del CODACONS e nel 2002 Responsabile Nazionale del Dipartimento Consumatori dell'IDV ITALIA DEI VALORI. E' stato altresì Vicepresidente del CM COORDINAMENTO MOTOCICLISTI https://vittoriomarinelli.it/avvocato-vittorio-amedeo-marinelli/

Specializzazioni

DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI MINORI
Separazione consensuale o giudiziale
Divorzio congiunto o giudiziale
Nullità matrimonio Tribunale ecclesiastico
Tutela dei figli minori
Affidamento condiviso
Negoziazione assistita
Cessazione convivenze
Patti di convivenza
Tribunale per i minorenni
Assistenza e segnalazione minori
Amministratore di sostegno
Mantenimento figli e assegno mantenimento
Codice rosso e maltrattamenti in famiglia
Riconoscimento paternità
Giudice familiare
Maltrattamenti in famiglia

RESPONSABILITA’ CIVILE
Risarcimento danni da Incidenti stradali
Risarcimento danni mortali e con lesioni
Infortuni nelle scuole
Infortuni sul luogo di lavoro
Risarcimento del danno biologico
Risarcimento danno morale ed esistenziale
Risarcimento danni da diffamazione

RESPONSABILITA' MEDICA
Responsabilità medica
Errata diagnosi
Danno da contagio

DIRITTO CIVILE

DIRITTO PENALE

SUCCESSIONI
Eredità e donazioni
Lesione quota legittima

CONDOMINIO

LOCAZIONI

CONTENZIOSO BANCARIO E PERIZIE
Superamento tassi soglia (usura)
Anatocismo bancario
Applicazione di commissioni illegittime
Anomalie su titoli di investimento
Opposizione a decreto ingiuntivo

AGENZIA ENTRATE RISCOSSIONI
OPPOSIZIONE SANZIONI AMMINISTRATIVE
Contravvenzioni stradali
Cartelle esattoriali
Ritiro, sospensione e revoca della patente
Guida in stato di ebbrezza
Autovelox

DIRITTO DEL LAVORO
Licenziamento nullo o illegittimo
Contestazioni e sanzioni disciplinari
Trasferimenti ritorsivi e demansionamento

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Avvocato civilista

Zone

Roma

Keywords

Avvocato, separazioni, separazione, DIRITTO CIVILE DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI MINORI Separazione consensuale o giudiziale Divorzio congiunto o giudiziale Nullità matrimonio Tribunale ecclesiastico Tutela dei figli minori Affidamento condiviso Negoziazione assistita Cessazione convivenze Patti di convivenza Tribunale per i minorenni Assistenza e segnalazione minori Amministratore di sostegno Mantenimento figli e assegno mantenimento Codice rosso e maltrattamenti in famiglia Riconoscimento paternità Giudice familiare Maltrattamenti in famiglia RESPONSABILITA’ CIVILE Risarcimento danni da Incidenti stradali Risarcimento danni mortali e con lesioni Infortuni nelle scuole Infortuni sul luogo di lavoro Risarcimento del danno biologico Risarcimento danno morale ed esistenziale Risarcimento danni da diffamazione RESPONSABILITA' MEDICA Responsabilità medica Errata diagnosi Danno da contagio SUCCESSIONI Eredità e donazioni Lesione quota legittima CONDOMINIO LOCAZIONI CONTENZIOSO BANCARIO E PERIZIE Superamento tassi soglia (usura) Anatocismo bancario Applicazione di commissioni illegittime Anomalie su titoli di investimento Opposizione a decreto ingiuntivo AGENZIA ENTRATE RISCOSSIONI OPPOSIZIONE SANZIONI AMMINISTRATIVE Contravvenzioni stradali Cartelle esattoriali Ritiro, sospensione e revoca della patente Guida in stato di ebbrezza Autovelox DIRITTO DEL LAVORO Licenziamento nullo o illegittimo Contestazioni e sanzioni disciplinari Trasfer

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto