Logo Fondazione Pallavicini Baronio

Fondazione Pallavicini Baronio

V. Grado 45 - Ravenna (RA)

Presentazione

Da qualche tempo vostro padre mostrava un atteggiamento assai aggressivo, sfociato a volte anche nel tentativo di aggredire voi e i vostri figli. Come se non bastasse vi eravate accorte di alcuni segni di graffi e morsi sulle sue braccia. Preoccupate vi siete recate dal medico e dopo una serie di accertamenti gli è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer. Vi dispiace molto, ma vi rendete conto che i suoi disturbi comportamentali lo rendono pericoloso, e per questo avete deciso per lui un ricovero: ma dove? È chiaro che, mai come in questo caso, la scelta del luogo p essenziale.
Ebbene, a partire dal 2010 presso la Casa Protetta Pallavicini Baronio, strutturata anche come Centro Diurno, e sita in V. Grado 45, è stata inaugurata una sala appositamente studiata per la corretta assistenza alle persone affette da disturbi cognitivi correlati a disturbi comportamentali.

Specializzazioni

La nuova struttura, finanziata dai contributi della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e con risorse proprie della Fondazione Galletti Morelli Baronio, si pone a servizio delle persone che già accedono ai suoi servizi di Casa Protetta e di Centro Diurno e con il tempo è diventata un punto di raccordo per pazienti affetti da Morbo di Alzheimer, demenza senile e/o vascolare.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Ravenna

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto