Logo Termoidraulica 68

Termoidraulica 68

Via Colombo 50 - Piacenza (PC)

Presentazione

L’impianto idraulico di casa è costituito da una presa delle acque chiare da cui si dipartono i tubi dell'acqua fredda e quelli di scaldabagni e caldaie per l’acqua calda, e un sistema di scarico le cui tubature corrono nella parte bassa delle pareti e nel pavimento, finendo in una braga sistemata sotto la tazza del water (in cui confluisce lo scarico del water stesso).
Non sempre l'acqua arriva direttamente dalle tubazioni dell’acquedotto, ma è talvolta necessario che passi prima per un'autoclave che le conferisce la pressione necessaria a giungere e circolare anche ai piani più alti.

Specializzazioni

Ogni impianto è dotato di un rubinetto principale collegato con il contatore (che consente di quantificare il dispendio di acqua, e che può essere chiuso in caso di guasti o quando ci si allontana per un lungo periodo), e uno o più rubinetti di intercettazione (che permettono di escludere solo una parte dell'impianto, mentre la restante rimane in funzione).
I materiali più adoperati per le tubature di un impianto idraulico di casa sono: il rame; il polipropilene; il multistrato; l’acciaio zincato; l’acciaio nero, da verniciare o catramare per evitare corrosioni, e impiegato principalmente per grosse condotte; l’acciaio inox, proposto anche sotto forma di tubi a parete sottile per sistemi a pressare.
Per realizzare un siffatto sistema è bene affidarsi a dei professionisti, come quelli della TERMOIDRAULICA 68 di Via Colombo 50 a Piacenza, esperti di Impianti idraulici e termoidraulici.

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Caldaie, riscaldamento
  • Condizionamento e deumidificazione

Zone

Piacenza

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto