Logo Centro residenziale anziani santa Colomba

Centro residenziale anziani santa Colomba

Strada di Santa Colomba 3 - Pesaro (PU)

Presentazione

IL CONSORZIO SOCIALE SANTA COLOMBA SI FONDA SU VALORI CHE RISPECCHIANO L’ATTENZIONE E IL RADICAMENTO DELL’IMPRESA SUL TERRITORIO E IL RAPPORTO COSTANTE CON LE PERSONE CHE LO ABITANO. QUESTI VALORI SI REALIZZANO CONCRETAMENTE NELLA RICERCA DELLA QUALITÀ DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI OFFERTI, NELLA TRASPARENZA E NELLA CORRETTEZZA DEI RAPPORTI CON I DIPENDENTI, I CLIENTI E I FORNITORI E NELL’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE E ALLA COMUNITÀ ESTERNA.
Nel caso specifico dei servizi in oggetto, per la corretta gestione di una Residenza protetta, è necessario considerare la particolare tipologia strutturale ed ambientale delle residenze nonché il rispettivo vissuto gestionale. Questi aspetti risultano determinanti nella percezione del servizio sia da parte degli ospiti sia da parte degli operatori addetti. Dovremo quindi somministrare prassi, procedure e regole organizzative valutando attentamente le caratteristiche e la storia delle struttura adattandola alle specifiche esigenze con l’obiettivo di tendere ad uno standard qualitativo e funzionale elevato ed al tempo stesso omogeneo.

Specializzazioni

A proposito di residenze, il consorzio gestisce:
• Casa di Riposo Villa Pini, rivolto ad anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti: La struttura si sviluppa su 3 piani con 4 camere doppie o singole e bagno in camera (Tale disposizione crea una situazione di mini condominio); All'interno la struttura è dotata di una palestra con fisioterapista due giorni a settimana.
• Residenza protetta Villa Iris, che accoglie anziani con discrete capacità cognitive o con livelli di deterioramento lievi: Trovano alloggio anziani affetti da patologie dementigene allo stadio iniziale. Il reparto è composto da 11 camere di cui 3 singole con bagno in camera.
• Residenza Protetta Villa Rosa, che accoglie anziani con diverse forme di deterioramento cognitivo ma tranquilli dal punto di vista comportamentale: il reparto è composto da 15 camere di cui 3 singole con bagno in camera. Inoltre sono presenti 3 camere doppie con impianto di ossigeno centralizzato.
• Residenza protetta Villa Verde, costituita da due piani: Il primo presta servizio di assistenza agli anziani affetti da grave patologia cognitiva e carico infermieristico elevato; Il secondo accoglie anziani con discrete capacità cognitive o con livello di deterioramento lievi e anziani affetti da demenze allo stadio iniziale. Entrambi i reparti sono composti da 15 camere di cui 3 singole con bagno in camera.
Inoltre la struttura si articola in un Servizio di Residenza Protetta composto da 2 Nuclei Demenza: Il primo accoglie anziani con disturbi comportamentali (wondering) con 17 posti letto; Il secondo accoglie anziani con demenza allo stadio lieve-moderato con 18 posti letto. Obiettivo della residenza è tentare di recuperare margini di autocontrollo di disturbi comportamentali non gestibili a domicilio attraverso ripetute stimolazioni per il mantenimento delle abilità residue. Il servizio residenziale è rivolto ad anziani con livello di deterioramento cognitivo da lieve a moderato (fino ad un massimo MMSE 10).

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Pesaro Urbino

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto