Logo Italgest srl

Italgest srl

Strada S. Lucia, 6 - Perugia (PG) ()

Presentazione

Da oltre 25 anni la ITALGEST S.r.l., che si trova in Strada S. Lucia 6 a Perugia, costruisce case e ville di prestigio a Perugia e in Umbria, occupandosi personalmente di tutto il processo produttivo, dalla scelta del terreno alla progettazione, dalla scelta dei materiali e tecnologie fino alla direzione dei lavori e gestione delle vendite effettuata, quest'ultima, senza intermediari.
L’impegno diretto e il duplice ruolo di progettisti e attuatori, ha consentito nel corso degli anni di ottimizzare la distribuzione interna e la qualità complessiva delle abitazioni. Questo ininterrotto processo di miglioramento, consente alla società di presentare sul mercato abitazioni di taglio tradizionale nei materiali (mattoncini, cotto, legno) ma al contempo tecnologie ed accorgimenti volti al benessere ed al risparmio nella gestione delle abitazioni.

Specializzazioni

La ITALGEST normalmente preferisce operare per la realizzazione di villaggi residenziali, avendo la possibilità di progettare un intero complesso edilizio, determinando così un giusto equilibrio tra viabilità, parcheggi, verde e residenza, il tutto per ottenere la massima vivibilità e qualità complessiva per chi andrà ad abitare nel villaggio realizzato.
L’arredo verde nel corso dei secoli ha rappresentato per le civiltà più progredite la manifestazione di un senso estetico peculiare delle caste più colte e della religione in quanto collegamento con il mondo della natura e del divino.
Le antiche città erano integrate con la campagna circostante, al contrario i primi processi di massiccio inurbamento alterano questo rapporto portando ad un conflitto città/campagna.
Nel tardo Settecento in Francia, e successivamente in molte altre città europee, si rende visibile una prima inversione di tendenza: il verde assume importanza proprio nei centri urbani e nasce il concetto di “giardino pubblico”.
Oggi il verde urbano può contribuire in modo determinante al miglioramento del microclima grazie alla componente vegetale: possono attenuarsi gli squilibri ambientali della città contemporanea, attraverso vere e proprie iniziative di integrazione strutturale del verde con il costruito attualmente è possibile contribuire a ridurre l’utilizzo di risorse energetiche.

Specializzato in

  • Costruzioni edili
  • Ristrutturazioni
  • Energia solare ed alternative

Zone

Perugia

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto