Logo Studio legale Cacciatore

Studio legale Cacciatore

Piazzale Corte D'Appello 3 - Parma

Presentazione

La Corte europea dei Diritti dell’Uomo è un organismo di giustizia internazionale al quale si possono proporre ricorsi contro lo Stato che viola i diritti garantiti dalla Convenzione per la salvaguardia dei Diritti dell’Uomo.
Quando un cittadino ritiene che lo Stato abbia violato uno degli obblighi assunti con la sottoscrizione della Convenzione, può fare ricorso presso quest’organismo.
La prima operazione da eseguire è quella di inviare una lettera (preferibilmente raccomandata a.r.), indicando le violazioni che si intendono denunciare. La lettera può essere redatta personalmente dal cittadino, senza seguire particolari formalità e senza l’assistenza dell’avvocato (anche se appare opportuna la consultazione con un legale), come quelli dello Studio Cacciatore, ad esempio, che si occupano di ricorsi ex legge Pinto per l’eccessiva durata del processo, ricorsi alla Corte CEDU verso lo stato italiano per le violazioni delle norme della Convenzione Europea dei diritti dell’Uomo e delle Libertà fondamentali (CEDU).
Lo studio offre, inoltre, una serie di competenze specifiche ed altamente qualificate nel settore a livello nazionale e internazionale, e i numerosi anni di esperienza in questo ambito lo hanno reso un punto di riferimento per tutto il territorio.

Specializzazioni

Tra le altre attività dello studio, la consulenza in ambito Civile (in materia di: responsabilità contrattuale, risarcimento danni, infortunistica stradale, responsabilità medica, successione testamentaria e legale, diritto delle assicurazioni, recupero crediti e procedure esecutive), Diritto di famiglia (divorzio, controversie tra genitori e figli, tutela dei minori), Risarcimento del danno (derivante da: incidenti stradali, infortuni sul lavoro e infortuni in genere, fatti illeciti altrui, rapporti commerciali e di lavoro, inadempimenti contrattuali ecc.), Sinistri stradali.

Specializzato in

  • Avvocato penalista
  • Avvocato civilista

Zone

Parma

Keywords