Logo Studio legale Zampardi

Studio legale Zampardi

25, v. Dante - Palermo (PA) (vedi mappa)

Presentazione

Lo studio Legale Zampardi, fondato oltre 60 anni fa, è oggi composto dagli avvocati Marcello e dalla figlia Eleonora.
Il fondatore, civilista, è Cassazionista dal 1984, specializzato nella materia del lavoro e amministrativa; è patrocinante davanti la Corte dei Conti sia per la materia pensionistica che per quella di responsabilità per danni erariali; è esperto in materia di legislazione regionale e arbitro per la conciliazione delle controversie del pubblico impiego per la Regione Sicilia; ed è inoltre autore di pubblicazioni in materia civile e amministrativa.

Specializzazioni

Lo studio Legale Zampardi offre consulenza e assistenza in materia civile, con particolare riguardo alle problematiche relative al diritto di famiglia, in materia amministrativa, nonché in diritto del lavoro e previdenza, materie in cui si è specializzato. Lo studio si occupa, inoltre di arbitrato, di questioni condominiali, locazioni, procedure esecutive, risarcimento danni e tutela degli incapaci.
A tutela degli interessi di questi ultimi, il codice civile prevede tre istituti: la potestà dei genitori, la tutela e la curatela.
Si tratta di istituti diversi tra loro, perché mentre i genitori e il tutore rappresentano il minore e l'interdetto, il curatore assiste l'inabilitato, e ciò si spiega considerando che quest'ultimo ha una, seppure limitata, capacità d'agire, mentre i primi due non hanno capacità di agire, se non per ipotesi eccezionali e per particolari condizioni e atti.

Mappa

Specializzato in

  • Avvocato civilista

Zone

Palermo

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto