Logo Edil stella srl

Edil stella srl

Località Costa Serena - Palau (OT)

Presentazione

Avete un giardino con aiuole o spazi dedicati all’orto? La prima metodologia consigliata è l’irrigazione flessibile, che consente di irrigare uniformemente, con una pioggia simile a quella naturale che “cade” negli orari migliori, ovvero all’alba o al tramonto, anche quando si va in vacanza. Si collega a un semplice rubinetto ed è sufficiente per uno spazio verde anche di medie dimensioni. È altresì possibile ricorrere alla microirrigazione, ideale per gestire l’irrigazione dell’orto con un sistema tanto semplice, quanto versatile e completo: questa tecnica irrora il terreno uniformemente, evitando ristagni d’acqua dannosi per le colture, grazie al fatto che i microirrigatori sono montati su picchetti. L’impianto può essere completato con un sensore di pioggia, per risparmiare acqua preziosa e ottimizzare l’irrigazione. Passando ai giardini, per quanto ridotti essi siano, richiedono tante attenzioni. L’irrigazione più semplice è rappresentata da tubo e pistola, per passare a quella multifunzione fuori terra, e infine alla microirrigazione interrata che è la soluzione ideale per realizzare autonomamente un impianto interrato che distribuisce automaticamente la giusta quantità d’acqua, negli orari migliori, anche quando siamo lontani da casa o andiamo in vacanza.

Specializzazioni

Ovvio che più ampie saranno le dimensioni, più impegnative si riveleranno le cure: il prato sarà da annaffiare con regolarità, considerando le variazioni del clima e le eventuali precipitazioni piovose; le aiuole fiorite e le siepi richiederanno un’irrigazione calibrata, senza perdite d’acqua dovute all’evaporazione, soprattutto nei mesi più caldi; può esserci un orto domestico, che richiederà un’irrigazione diversa per ciascuna coltura e senza ristagni d’acqua, onde evitare malattie e marciumi. “Claber” risolve tutte queste esigenze attraverso soluzioni per l’irrigazione fuori terra e/o impianti di irrigazione interrati fai da te. Interessante soprattutto la soluzione per la realizzazione dell’impianto di irrigazione fuori terra, personalizzabile rispetto alla superficie da irrigare, formato da un robusto carrello avvolgitubo completo di tubo, raccordi e lancia e irrigatore oscillante con possibilità di selezionare le zone irrigate.
Eppure, se non vi fidate ciecamente dei sistemi di irrigazione, potreste abbinarli on la cura manuale degli esperti, come quelli di Edil Stella Srl, raggiungibile in Località Costa Serena a Palau (Ot), che è un’Impresa edile che offre anche un servizio di giardinaggio.

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Costruzioni edili
  • Ristrutturazioni
  • Giardiniere, vivaio piante

Zone

Olbia Tempio

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto