Logo Avvocato Stefano Pettorino

Avvocato Stefano Pettorino

Via Marone Venanzio 6 - Ischia - Napoli

Presentazione

La Gazzetta di Napoli del 23 aprile 2016 riporta la notizia che il Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato le misure cautelari ai domiciliari nei confronti del maresciallo della Guardia Costiera Giovanni Giuseppe Ferrandino detto Vanni (difeso dagli avvocati Mario Tuccillo e Bruno Molinaro) e dell’agente di viaggio Antonello D’Abundo, difeso dall’avvocato Stefano Pettorino. Le indagini erano state avviate dopo la denuncia di un albergatore di Forio sottoposto a controlli sugli scarichi fognari. L’albergatore aveva denunciato in particolare di aver subito una concussione, avendo pagato due vacanze al maresciallo della Guardia Costiera e regalato un televisore all’agente di viaggio, accusa poi smentita.
D’altronde l’avvocato Pettorino, che ha uno studio legale con sede in Via Marone Venanzio 6 ad Ischia (NA), è un nome molto noto nell’isola, essendo nipote dello scomparso Mario Pettorino, a sua volta legale, maestro di diritto e personalità di spicco del Foro napoletano, oltreché impegnato in politica, esattamente come il nipote.

Specializzazioni

La concussione è il reato del pubblico ufficiale che, abusando del suo ruolo, costringa o induca qualcuno a dare denaro o altra utilità anche di natura non patrimoniale.

Specializzato in

  • Avvocato del lavoro
  • Avvocato civilista

Zone

Napoli

Keywords