Logo Acustica Cogedil

Acustica Cogedil

Via Luigi Pirandello 8 - Milano (MI)

Presentazione

I problemi di isolamento acustico degli immobili edificati nei decenni passati, caratterizzati da scarsi contenuti tecnologici, sono molti ma il più insidioso è sicuramente quello dello scarso potere fonoisolante delle strutture di separazione che risultano essere non rispondenti alle esigenze attuali di un’utenza che chiede, sempre più, benessere acustico e una migliore qualità della vita.
Le problematiche più diffuse legate ai rumori interni alle abitazioni si suddividono, in ordine di gravità, in rumori impattivi (rumori da calpestio, caduta di oggetti, trascinamento di mobili, etc.), rumori indotti da vibrazione (centrale termica, locale autoclave, torrini di estrazione etc.), e rumori in trasmissione aerea (traffico stradale, tv e impianto hi-fi del vicino, la voce umana etc.).

Specializzazioni

Gli interventi di risanamento acustico che propone la Acustica Cogedil, la cui sede si trova in Via Luigi Pirandello 8 a Milano, seguono una metodologia che prevede innanzitutto un intervento di tipo “attivo” (direttamente sulla sorgente sonora fonte del disturbo) desolidarizzando il massetto, con idonee guaine disaccoppianti, dalla struttura portante (solaio) e dai muri perimetrali, oppure installando pavimentazioni a posa flottante cioè svincolate meccanicamente dal vecchio pavimento; e in un secondo momento di tipo “passivo” che consistono nell’insonorizzare i locali del soggetto disturbato (ad esempio installando, in affiancamento ai muri divisori di proprietà, contropareti fonoisolanti multistrato).

Specializzato in

  • Insonorizzazione

Zone

Milano

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto